Furti nelle attività commerciali della Granda: denunciate 8 persone

0
428

Nelle giornate di mercoledì e giovedì scorsi i carabinieri, durante i consueti servizi di controllo del territorio e prevenzione ai reati contro il patrimonio, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria complessivamente otto ragazzi, due dei quali minorenni, resisi autori di altrettanti furti perpetrati ai danni di negozi d’abbigliamento ubicati a MONDOVI’, ALBA, BRA e CUNEO.

 

 

Nel dettaglio:

 

A MONDOVI’ tre ventenni, due ragazzi di Trinità ed una ragazza di Cuneo, sono stati bloccati dai carabinieri del Radiomobile all’esterno di un negozio di un noto Outlet con alcuni capi di abbigliamento rubati dagli scaffali. La refurtiva, del valore di diverse decine di euro, è stata recuperata e quindi restituita dai militari al responsabile della struttura commerciale mentre i tre sono stati denunciati per concorso in furto aggravato.

 

Ad ALBA è stata bloccata e denunciata dai carabinieri del posto una ragazza 20enne di nazionalità romena che vive a Canale d’Alba perché, all’interno di uno megastore aveva rubato alcuni vestiti da donna del valore complessivo di 52,00 euro, era stata però notata da una commessa che aveva avvertito i militari. Refurtiva recuperata e per la giovane romena denuncia per furto aggravato.

 

A BRA una coppia di studenti 15enni braidesi sono stati fermati dai carabinieri in un centro commerciale. Un dipendente li aveva infatti notati intrattenersi oltre il dovuto all’interno dei camerini di prova dei vestiti e si è insospettito richiedendo l’intervento dei militari dell’Arma. I sospetti erano fondati perché, come hanno poi riscontrato i carabinieri subito intervenuti sul posto, stavano cercando di rubare due paia di scarpe griffate a cui avevano già strappato i dispositivi antitaccheggio mediante una pinza e delle forbici da elettricista che la ragazza aveva con se. La refurtiva, del valore di oltre 300,00 euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. I due minorenni sono stati denunciati alla Procura dei Minori di Torino per concorso in furto aggravato e quindi affidati ai loro genitori.

 

A CUNEO due giovani 20enni disoccupati cuneesi e con qualche precedente penale alle spalle sono stati fermati dai carabinieri in servizio nel centro cittadino subito dopo avere perpetrato un furto in un noto negozio d’abbigliamento giovanile. Si erano impossessati, oltrepassando le casse senza dichiarare nulla, di alcuni jeans del valore di alcune decine di euro. Refurtiva restituita subito dopo al titolare del negozio e per loro denuncia penale.