Promozione: Carmagnola-Fossano, l’ora della verità! E’ derby Revello-Giovanile Centallo

0
469

La tanto attesa sfida è arrivata, proprio alla decima giornata. Il Fossano di mister Viassi si prepara al big match che lo vedrà impegnato contro il Carmagnola nel girone C: una vittoria significherebbe nuovamente primato, una sconfitta permetterebbe ai torinesi di dare il primo “strappo” alla classifica.

 

Tanti i motivi di interesse per una sfida che si preannuncia agguerrita: Tavella e compagni sono reduci dal 3-0 patito contro la Piscineseriva di Barison ma anche da un filotto precedente di risultati utili che lascia comunque ben sperare; il Carmagnola è apparso continuo, capace di vincere anche soffrendo nelle ultime uscite. Potrebbe avere un peso il fattore campo, favorevole in questo caso ai torinesi, ma gli azzurri hanno dimostrato di essere squadra quadrata, costruita per il salto di categoria, e non temeranno sicuramente la distanza dalle mura amiche. Una cosa è certa: ci sarà spettacolo, perché si contenderanno i tre punti i due top club del girone.

 

Altra sfida di grande interesse per gli appassionati cuneesi è il derby tra Revello e Giovanile Centallo. Al momento, se la passano sicuramente meglio gli uomini di Libois, che paiono leggermente favoriti per due fattori: il fatto che sono reduci da alcuni ottimi risultati, tra cui il 4-1 rifilato al Boves Mdg nell’ultima partita; la loro abilità nel fare propri i derby in questa stagione. Fin qui, Brizio e compagni hanno vinto tre stracittadine su tre. Giraudo chiamerà a raccolta i suoi per una partita che potrebbe rappresentare una svolta dopo un inizio altalenante: anche qui, ci sarà da divertirsi.

 

Per Boves Mdg e Villafranca, invece, due sfide che si preannunciano equilibrate: bovesani in casa contro il Favari alla ricerca di punti, che mancano da troppo tempo; Villafranca in trasferta contro il Carignano con i favori del pronostico. Si preannunciano scintille, infine, tra Moretta e Chisola, con i torinesi, che necessitano di un ritorno alla vittoria dopo i due ko patiti contro le prime della classe. Una vittoria dei cuneesi significherebbe, però, sorpasso.

 

Nel girone D, la Santostefanese tornata al successo ospita il Cbs Scuola Calcio e si prepara al match da una posizione nettamente favorita di classifica e di entusiasmo.

 

Promozione girone C – il programma della decima giornata (domenica 1/11, ore 14.30)
Airaschese-Denso
Boves Mdg-Favari
Carmagnola-Fossano
Carignano-Villafranca
Moretta-Chisola
Pancalieri Castagnole-Luserna
Revello-Giovanile Centallo
San Giacomo Chieri-Piscineseriva

 

Classifica
Carmagnola 24, Fossano 21, Piscineseriva 20, Pancalieri Castagnole 15, Villafranca 14, Giovanile Centallo 13, Chisola 12, Denso 12, San Giacomo Chieri 12, Moretta 11, Carignano 10, Revello 10, Boves Mdg 9, Usaf Favari 7, Airaschese 6, Luserna 2.

 

Promozione girone D – il programma dell’undicesima giornata (domenica 1/11, ore 14.30)
Asti-Arquatese
Bonbonasca-Canelli
Cit Turin-Rapid Torino
Lucento-Barcanova Salus
Mirafiori-Atletico Torino
Pozzomaina-San Giuliano Nuovo
Santostefanese-Cbs Scuola Calcio
Vanchiglia-Colline Alfieri Don Bosco
Riposa: Cenisia

 

Classifica
Atletico Torino 19, Colline Alfieri Don Bosco 19, Vanchiglia 18, Arquatese 16, Barcanova Salus 16, Cenisia 14, Asti 14, Canelli 14, San Giuliano Nuovo 13, Cit Turin 13, Bonbonasca 10, Lucento 10, Rapid Torino 10, Santostefanese 10, Pozzomaina 9, Mirafiori 8, Cbs Scuola Calcio 4.

 

Carlo Cerutti

 

Foto Giancarlo Galvagno