Pallapugno: le decisioni del Consiglio Federale riunitosi lunedì 26 ottobre

0
402

Il Consiglio federale della Fipap, riunitosi nella serata di lunedì 26 ottobre, ha stabilito alcune norme per l’organizzazione dei prossimi campionati di pallapugno.

 

Eccole qui di seguito:

 

1. Montepunti
Serie B: 671
Serie C1: 307
Serie C2: 130

 

Norma valida solo per la serie C1 e C2: dalla sommatoria del montepunti sono esclusi i giocatori under 23 (nati dal 1° gennaio 1993) con punteggio complessivo pari o inferiore a 89 punti, a condizione che nelle ultime due stagioni abbiano ricoperto esclusivamente il ruolo di terzino e che non abbiano disputato un campionato superiore alla serie B.

 

2. Scadenze pre-iscrizioni 2016
Serie A: 9 novembre (ore 12)
Serie B: 20 novembre (ore 17)

 

Secondo le norme che regolano la formazione delle squadre di serie B, al campionato cadetto si possono iscrivere le società affiliate alla Fipap che abbiano svolto regolare attività agonistica nel corso dell’anno sportivo 2015.

 

3. Iscrizioni ai campionati di serie A e B
– Qualora la società vincitrice del campionato di serie B, non intenda esercitare il proprio diritto a disputare il campionato di serie A, questa mantiene il diritto a partecipare al campionato di serie B. La presente norma annulla le precedenti norme in materia.

– Dal 2017, fatti salvi i diritti acquisiti al termine dell’anno sportivo 2016, le società che militano in serie A non possono iscrivere una squadra al campionato di serie B se non nel caso che sia acquisito il diritto vincendo il campionato di serie C1.

– Dal 2017 non è ammessa l’iscrizione di due formazioni della stessa società nel medesimo campionato di serie A e di serie B.

 

cs