Basket U13/M: Cuneo batte Chieri 43-31

0
315

La banda U13 elite inizia la sua avventura in un campionato dove l’obiettivo e scoprire chi siamo crescendo partita per partita soprattutto dal punto di vista caratteriale.

 

L’emozione e l’ansia per l’esordio aleggiano nell’aria e nei primi minuti si vedono tutti, errori grossolano e poca lucidità producono un 7-0 per i padroni di casa, time out per riordinare le idee cercando di trovare la giusta tranquillità.

 

Qualche cambio e la carica la suona uno scatenato Castellino Mattia del 2004 che trascina i compagni nella rimonta che si conclude già alla fine del primo quarto 11-10.

 

Il secondo periodo parte con una difesa incredibile dei cuneesi che crescono minuto dopo minuto anche in attacco alternandosi tutti in campo all’intervallo si va sul +4.

 

“Tolti i timori iniziali i biancoblù giocano come sanno aumentando il vantaggio sino al +12 finale. Rimanendo ordinati in difesa e provando a giocare di squadra in attacco, la cosa bella è aver trovato in tutti una reazione di carattere, punto su cui sappiamo di avere il nostro punto debole. Bello avere a disposizione 12 ragazzi di pari livello che possono alternarsi in campo senza mai cambiare l’intensità e con punti sulle mani.infatti quasi tutti hanno trovato la via del canestro e sono stati protagonisti durante il match.
Siamo usciti dal campo con qualcosa in più e i ragazzi lo sanno!!” – il commento dirigenziale.

 

Prossimo appuntamento casalingo sabato 31/10 contro gli amici di Frossasco.

 

Bea Chieri 31-Cuneo Granda Basketball 43

Parziali: 11-10; 6-12; 9-10; 5-11;

Tabellini: Castellino M. 10, Mattio 7, Obertino 4, Basso 4, Marchisio 4, Armando 4, Marabotto 5, Saba 2, Falco 2, Alessandria 1, Giordano F, Lorusso.

All. Marco Tempesta

 

cs