Volley C/M: Mondovì vince anche contro Bra

0
360

Secondo successo su altrettante gare giocate per il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che all’ esordio casalingo piega per 3-2 il temibile Bra dell’ ex Matteo Manera al termine di una partita molto intensa e dura, decisamente ben giocata da entrambe le formazioni. In classifica generale i cadetti monregalesi, grazie a questo successo, si trovano in testa con 5 punti, con un punto di vantaggio sul Savigliano e sul Cus Torino.

 

 

”E’ stata una partita molto intensa e bella – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli –, giocata decisamente bene da entrambe le compagini. Noi abbiamo giocato su altissimi livelli per quattro set, ossia i tre vinti ed il terzo perso ai vantaggi, mentre nel quarto ci siamo innervositi e loro, più molto più esperti di noi, ne hanno approfittato. Ora dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo per farci trovare pronti per la partita di sabato prossimo contro il fortissimo Savigliano secondo.”
Alberto Bonelli è partito con Arnaldi in palleggio, Salvatico opposto, capitan Garello e Marco Garelli schiacciatori, Allena e Nicola Garelli centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo successivamente Corbelleri, Pecchenino e Fabrizio Turco.

 

Nel set d’ apertura vi è sostanziale equilibrio sino al 12 pari, poi i monregalesi piazzano un parziale di 4-1 (attacco di Marco Garelli, muro di Allena, errore ospite ed attacco di Salvatico) e così si portano sul 16-13. Nicola Garelli sigla il 21-18, un super Salvatico realizza il 24-21 ed infine il concreto Garello realizza il punto del definitivo 25-22.
Nella seconda frazione il Vbc Iveco Garelli V.I. parte bene e si porta subito sul 10-6 con Nicola Garelli, quindi controlla il tentativo di rimonta dei forti braidesi (15-13 con Marco Garelli, 19-16 con Garello, 22-19 con Salvatco) ed infine chiude 25-19 con due ace consecutivi realizzati da un brillante Nicola Garelli.
Nel terzo set vi è sostanziale equilibrio sino al 14 pari, quindi i monregalesi, grazie ad un paio di spettacolari difese del libero Abbio, allungano sino al 19-16 siglato da Garello. Allena realizza il 22-19 e Salvatico mette a terra il 23-20, quindi il Vbc Iveco Garelli V.I. accusa un leggero calo ed il Bra ne approfitta, ottenendo la parità sul 23-23. L’ equilibrio fra le due compagini dura sino al 25 pari, quando il Bra piazza un parziale di 2-0 e chiude 27-25.

 

Nella quarta frazione i monregalesi perdono la tranquillità avuta sino a quel momento e si innervosiscono, favorendo la maggior esperienza del Bra, che prima si porta sul 12-8 e poi sul 16-10. Dentro prima Fabrizio Turco, poi Pecchenino ed infine Corbelleri, ma il parziale è ormai indirizzato e gli ospiti chiudono 25-15.
Nel quinto e decisivo set vi è sostanziale equilibrio sino al 6 pari, poi il Vbc Iveco Garelli V.I. piazza un parziale di 4-0 (Garello, muro di Allena, errore braidese ed attacco di Salvatico dopo un bel recupero difensivo di Abbio) e si porta sul 10-6. Ancora Salvatico, alla fine topo scorer della giornata, sigla il 12-9, Garello mette a terra il 13-10, Nicola Garelli realizza il 14-11 ed infine Marco Garelli firma il punto del definitivo 15-12..

 

Sabato prossimo nuovo impegno casalingo per il Vbc Iveco Garelli V.I., che alle ore 17 ospiterà al PalaItis il forte Savigliano, una delle grandi favorite per la promozione finale nella prossima serie B.

 

VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’-BRA = 3-2 (25-22,25-19,25-27,15-25,15-12)

 

BRUNELLO PRETTE