Eccellenza: Melle torna al “Roella”, che partita Cheraschese-Pro Dronero. Banchi di prova per Valenzana e Casale | Oggi pomeriggio l’undicesima giornata: occhio al derby rossoblu Savigliano-Corneliano Roero

0
378

Dopo l’intermezzo infrasettimanale di Coppa, torna il campionato di Eccellenza piemontese: oggi pomeriggio l’undicesima giornata e banchi di prova importanti per le squadre di vertice del Girone B.

 

A partire da Valenzana Mado (23) e Casale (21) che affronteranno sfide simili, contro due squadre che puntano a risollevarsi dai bassifondi della classifica: i rossoblu aspettano il Cavour, mentre i bianconerostellati di Ezio Rossi ospiteranno una Virtus Mondovì ancora a secco in trasferta e penultimo. Impegno in trasferta e, sulla carta, ben più complicato per la Pro Dronero, terza a quota 20, che farà visita alla Cheraschese (15): gara speciale per Fabio Melle, che torna al “Roella” da avversario dopo gli anni in bianconero e le decine di gol messi a segno.

 

Trasferte cuneesi intanto per Tortona (19) e Trino (19): gli alessandrini saranno di scena al “San Cassiano”, contro un’Albese in crisi e con l’acqua alla gola, visti i soli 7 punyi totalizzati; i torinesi invece affronteranno al “Damiano” un Saluzzo tornato sette giorni fa alla vittoria, ma ancora invischiato in zona playout. 

 

Vuole continuare a sognare le alte vette il Corneliano Roero, finora ottimo con 18 punti: i ragazzi di Dessena saranno protagonisti di un derby cuneese tutto rossoblu in casa del Savigliano (13). Dopo l’amichevole di prestigio con la Juventus, invece, torna alla realtà dell’Eccelenza l’Olmo che ha una grande occasione per incamerare tre punti importanti per restare in una zona più che tranquilla di classifica: i grigiorossi ricevono al “Piccapietra” il fanalino di coda Gassinosanraffaele.

 

Infine il Pedona: per i borgarini scontro diretto da non fallire a Settimo Torinese, per continuare a non doversi preoccupare dei bassifondi di classifica.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELL’UNDICESIMA GIORNATA (Domenica 25 ottobre 2015 ore 14.30)

 

ALBESE – TORTONA

CALCIO SETTIMO – PEDONA

CASALE – VIRTUS MONDOVI’

CHERASCHESE – PRO DRONERO  Diretta su Ideawebtv.it

SAVIGLIANO – CORNELIANO ROERO

OLMO – GASSINISANRAFFAELE

SALUZZO – TRINO  Diretta su Ideawebtv.it

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. – BENARZOLE

VALENZANA MADO – CAVOUR

 

CLASSIFICA

VALENZANA MADO 23, CASALE 21, PRO DRONERO 20, TORTONA 19, TRINO 19, CORNELIANO ROERO 18, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 15, OLMO 15, CHERASCHESE 15, SAVIGLIANO 13, PEDONA 12, BENARZOLE 12, SALUZZO 11, SETTIMO 10, CAVOUR 9, ALBESE 7, VIRTUS MONDOVI’ 7, GASSINOSANRAFFAELE 3.