Calcio a 5 Serie A2: Carmagnola strappa un buon 3-3 in Sardegna

0
341

La Cld Carmagnola torna a fare punti e lo fa nella lunga (iniziata venerdì mattina; tra aereo e pernottamento) e insidiosa trasferta in terra di Sardegna. Ieri pomeriggio, alla palestra “B” del “PalaConi”, i gialloneri hanno centrato un prezioso 3-3 contro il Crocchias Cagliari.

 

 

Cld in campo con il quintetto iniziale: Mastrogiacomo, Giuliano, Barcellos, Poltronieri e Lino Gomes.
A 5’02” viene ammonito Mastrogiacomo e decretato un rigore, assai discutibile, al Cagliari: Serginho fa 1-0.
Al nono, Dessì fa 2-0 e la gara diventa una salita per gli ospiti.
Salita che, però, non spaventa i gialloneri, anzi!
Da buoni “scalatori”, a 12’47” Emanuele “Silver” Silvestri accorcia le distanze: 2-1!
Cagliari in difficoltà e la grinta dei carmagnolesi fa il resto: guizzo di Francesco Giuliano al 13’20” e meritato pareggio per la Cld, 2-2!

 

Agli sgoccioli del primo tempo, arriva il nuovo sorpasso cagliaritano, con Serginho che timbra il 3-2 su rigore. Gialloneri concentrati e a “tutto gas” nella ripresa, i sardi reggono ma la pressione ospite si fa sempre più insistente.
A 13’43” però, dopo l’ammonizione del primo tempo, arriva l’espulsione per Daniele Buscemi.
La Cld non molla un centimetro e a 15’40” perviene al meritato pareggio: splendido tiro libero realizzato da Barcellos e 3-3.

 

Negli ultimi minuti del match, i gialloneri hanno il pallone della vittoria ma, ancora una volta, è la sfortuna ad avere la meglio: tiro libero di Mastrogiacomo e palo clamoroso.
Bruno, però, strepitoso nel difendere la propria porta con interventi decisivi.
Sirena finale e 3-3.
Questo il commento, dell’allenatore-giocatore Lino Gomes, sulla trasferta di Cagliari: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma siamo stati bravi a raddrizzarla nel primo tempo e prima del loro nuovo vantaggio. Siamo entrati bene in partita nel secondo tempo, avremmo anche meritato di vincere, peccato per il palo colpito da Bruno.

 

Non è stato semplice giocare sul loro campo, perchè di piccole dimensioni e con una superficie gommata che ha rallentato molto le giocate con il pallone. Sono contento per il punto conquistato, ora lavoreremo bene in vista del match casalingo di sabato prossimo”.
Sabato 31 ottobre (inizio ore 16) al palasport di Caramagna Piemonte, la Cld Carmagnola ospiterà Imola. Dalla stagione 2015/2016, la Cld Carmagnola è portacolori dell’Aido Regione Piemonte.

 

CROCCHIAS CAGLIARI: Zanatta, Asquer, Rugama, Serginho, Lanziotti, Mura, Aquilina, Dessì, Orrù, Fanni, Melis, Murru.
Allenatore: Enrico Cocco.

 

CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Giuliano, Barcellos, Poltronieri, Lino Gomes, Viale, Lisa, Buscemi, E. Silvestri, Solavagione, Cafagna.
Allenatore: Lino Gomes.

 

Arbitri: Pani di Oristano, Solinas di Cagliari; crono: Delpiano di Cagliari.

 

Marcatori: 5’03’’ pt rig. Serginho (Ca), 9’15’’ pt Dessì (Ca), 12’47’’ pt E. Silvestri (C), 13’20’’ pt Giuliano (C), 16’26’’ pt rig. Serginho (Ca), 15’40’’ st Barcellos (C).

 

Note: ammoniti Mastrogiacomo (C), Dessì (Ca), Solavagione (C), Lino Gomes (C), Serginho (Ca), Zanatta (Ca); espulso Buscemi (C) al 13’43’’ st.