Seconda Categoria: il Murazzo scivola in casa contro Gallo

0
419

Continua il momento non certo positivo per il Murazzo che esce sconfitto per 2 reti a 1 dal Gallo Calcio nell’anticipo della settima giornata del campionato di Seconda Categoria, Girone I.

I “blu” ospiti solo la prima squadra, in questo girone, a violare il campo di San Sebastiano di Fossano, riuscendo a strappare i tre punti ai ragazzi di mister Servetti che disputano una partita sottotono, andando in svantaggio a metà della prima frazione di gioco a causa di una disattenzione su calcio piazzato. I “blu-granata” locali riescono sul finire del primo tempo ad agguantare il pareggio ma, un nuovo infortunio difensivo li costringe ancora allo svantaggio e all’ennesima partita giocata in inferiorità numerica.

 

Subito un’emozione al 1’ minuto di gioco con Mbaye che fa quasi esultare di gioia i sostenitori fossanesi quando prova la conclusione dalla lunga distanza che viene deviata con un grande intervento in calcio d’angolo dall’estremo difensore ospite Borsa. Replicano gli ospiti al 4’ con una punizione battuta a sorpresa che viene letta in ritardo dalla difesa locale, Alberto Ghigo è, così, costretto all’intervento in extremis per salvare la giocata ospite spedendo la palla sulla traversa. Si fanno vedere in avanti i fossanesi al 17’ con la punizione di capitan Buluggiu che scodella al centro un’interessante sfera per Gallo che viene anticipato dal pronto intervento della retroguardia ospite. Al 19’ insistono i locali con il lancio dalle retrovie di Alberto Ghigo per lo scatto di Buluggiu che viene stoppato dall’uscita di Borsa.

 

Al 26’ arriva il vantaggio degli ospiti con Pavanello che sfrutta un indecisione della difesa locale e, da pochi passi, batte l’incolpevole Sarale. Provano a reagire i murazzesi al 30’ con il filtrante di Giordano per Buluggiu che supera il diretto marcatore e prova la conclusione che viene ribattuta, si avventa sulla sfera Tozzo che spedisce, però, a lato della porta ospite. Provano ad intensificare le azioni offensive i locali che ci provano al 41’ con la stoccata di controbalzo di Sarvia che non inquadra, però, lo specchio della porta ospite. Al 42’ i locali trovano il pareggio con Tozzo che sfrutta una bella discesa sulla destra di Sarvia, controlla in area di rigore e batte Borsa infilando il rete la sfera dell’1 pari. Ultima occasione di un vivace primo tempo al 46’ ancora ad appannaggio dei locali, che sostanzialmente monopolizzano la prima frazione di gioco, con Buluggiu che prova la conclusione al volo su assist di Mbaye, ma spedisce la sfera sul fondo.
Al rientro dagli spogliatoi si fanno vedere al 2’ i locali con Buluggiu che calcia dal limite dell’area su assist di Tozzo, ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Borsa. Al 10’ Sarale è costretto ad intervenire con una bella uscita per anticipare la pericolosa manovra ospite.

 

Al 21’ viene ingiustamente annullata la possibile rete del vantaggio ospite con Bertolino che spedisce in rete su assist di Tozzo ma per il direttore di gara si tratta di fuorigioco e la marcatura non viene convalidata. Non passano nemmeno 3 minuti che è il Gallo, invece, a pervenire al vantaggio decisivo: intervento di Ricca che stende in area di rigore un avanti ospite e per l’arbitro non ci sono dubbi, si tratta di calcio di rigore ed espulsione per il numero 2 fossanese. Si incarica della battuta capitan Cagnasso che spiazza Sarale e porta in vantaggio i suoi. Il Murazzo, in inferiorità, numerica prova il forcing per pervenire almeno al pareggio ma gli ospiti tengono bene il campo e provano a rendersi pericolosi in contropiede, come succede al 42’ quando un interessante traversone di Buggeri non viene intercettato da nessun attaccante ospite.

 

Si conclude così, con la vittoria del Gallo Calcio, la partita; gli ospiti riscattano la pesante sconfitta patita settima scorsa contro l’Olimpic Saluzzo, mentre per i locali si tratta della prima sconfitta tra le mura amiche e una posizione in graduatoria generale non certo confortante.

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Ricca Elia, Bosio Matteo (dal 26’ s.t. Calvo Luca), Carletto Davide, Ghigo Alberto, Gallo Emanuele, Giordano Thomas (dal 35’ s.t. Pellegrino Roberto), Sarvia Gabriel (dal 12’ s.t. Bertolino Paolo), Mbaye Assane, Buluggiu Alessio Luigi (Cap.), Tozzo Fiorenzo. Giraudo Alessio, La Mantia Diego, Ghigo Paolo, Calliano Manuel. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE GALLO CALCIO: Borsa Cristiano, Viberti Massimo (dal 31’ s.t. Priasco Andrea), Rossotti Luca, Battaglino Matteo, Gasparetto Stefano (dal 26’ s.t. Bordizzo David), Cagnasso Gianluca (Cap.), Scavino Gianpiero, Buggeri Davide, Iaboni Marco, Pavanello Riccardo, Prandi Emanuele (dal 1’ s.t. Golino Gianluca). Rossa Fabrizio, Odella Alberto, Priasco Nicola. Allenatore: Cormero Giovanni.

 

Reti: 26’ p.t. Pavanello Riccardo (G), 42’ p.t. Tozzo Fiorenzo (M), 24’ s.t. Cagnasso Gianluca (G) Rig..

 

Ammonizioni: Gallo Emanuele (M), Battaglino Matteo (G), Tozzo Fiorenzo (M), Iaboni Marco (G), Buggeri Davide (G), Bertolino Paolo (M).
Espulsioni: Ricca Elia (M) per gioco pericoloso.

 

Luca Prato