Lega Pro: il Cuneo vuole crescere ancora. Al “Paschiero” arriva il Sudtirol

0
503

A caccia di conferme. Dopo due vittorie, preziosissime, consecutive, il Cuneo prova a consolidare il buon momento, a livello di gioco, morale e risultati, ospitando in casa il Sudtirol: la prima di due importanti gare consecutive fra le mura amiche del “Paschiero”, dove i biancorossi potrebbero cambiare radicalmente il volto della propria stagione, iniziata fra mille difficoltà ma che sembra aver sterzato nelle ultime due settimane.

 

Sembra, appunto: proprio i match con Sudtirol prima ed Albinoleffe poi serviranno per capire se le truppe di Salvatore Iacolino sono definitivamente entrate in “clima Lega Pro”. I 6 punti conquistati recentemente, dopo 5 ko iniziali, sono stati ossigeno puro ma, ovviamente, devono essere solo un punto di partenza. Domani, quindi, una prima grande opportunità per salire ancora la china: in linea di massima saranno confermati coloro che hanno portato a casa i due successi di fila, magari con qualche ballottaggio in vista. In porta Tunno, difesa con Quitadamo, Conrotto, Rinaldi e Gorzegno; in mediana Beltrame, Cavalli, Gatto e Corradi, davanti potrebbe tornare titolare Chinellato (ex di turno), a fianco di Banegas, con Garin pronto a subentrare.

 

Dall’altra parte Giovanni Stroppa, reduce dal 2-2 strappato a Pordenone ed a quota 11 in classifica, non potrà disporre degli infortunati Coser e Sarzi: 3-5-2 con Tulli-Maritato in attacco (possibile, anche, l’utilizzo di Kirilov dal 1′); in mediana Tait, Lima, Bertoni, Fink e Crovetto, con Mladen, Tagliani e Bassoli a protezione di Miori. Dirigerà l’incontro Nicola De Tullio di Bari, che sarà coadiuvato da Maurizio Cartaino di Pavia e Robert Avalos di Legnano.

 

LEGA PRO – GIRONE A: IL PROGRAMMA DELL’OTTAVA GIORNATA

 

ALBINOLEFFE vs CITTADELLA sabato ore 17.30
ALESSANDRIA vs RENATE domenica ore 17.30
BASSANO V. vs PRO PATRIA sabato ore 17.30
CUNEO vs SÜDTIROL sabato ore 15.00
GIANA E. vs PAVIA sabato ore 20.30
LUMEZZANE vs PORDENONE domenica ore 14.00
PADOVA vs MANTOVA sabato ore 15.00
PRO PIACENZA vs FERALPISALO’ sabato ore 20,30
REGGIANA vs CREMONESE domenica ore 15.00

 

CLASSIFICA

Cittadella 17 punti; Reggiana, Pavia, Bassano 15; Pordenone, FeralpiSalò, Alessandria, FC Südtirol 11; Cremonese 10; Lumezzane, Giana Erminio, Padova 9; Mantova 8; Cuneo, Pro Piacenza 6; Renate 4; Albinoleffe 3; Pro Patria 0