Volley D/M: Prink Savigliano, esordio ok! Alba cede 3-0

0
396

Parte con il piede giusto la nuova stagione agonistica della formazione che disputa il campionato di serie D, targata PRINK e diretta da mister Osvaldo Gallo, 3 punti importanti per la classifica conquistati in trasferta sul campo di una giovane formazione albese.

 

Sestetto di partenza formato da Rosso in palleggio, Nessi nel nuovo ruolo di opposto, coppia centrale composta da capitan Tripolino e Molitierno, ed a schiacciare Bergesio e Calcagno D., libero Rabbia.

 

Il primo punto stagionale viene messo a terra da Nessi, ma il Savigliano subisce il ritorno dei padroni di casa che si portano in vantaggio 10-6. Recuperato lo svantaggio sul 12 a 12 la partita, non particolarmente spettacolare scivola via in sostanziale parità (sul 15-16 per il Prink doppio cambio palleggio-opposto con l’ingresso dell’esordiente Mattis ad alzare e Calcagno S.). Si avvantaggia nelle fasi finali di set il Savigliano e punto finale grazie ad un attacco sull’astina dei padroni di casa.

 

Stessa formazione di partenza nel secondo, con il Prink che prende subito in mano le redini dell’incontro e poco concede ai padroni di casa e raggiunto un vantaggio rassicurante di 5 punti (17 a 12) gestisce con ordine il risultato chiuso ancora da un errore avversario. Terzo set con Mattis in cabina di regia e fase iniziale con l’Alba che cerca il riscatto e quindi risultato in bilico fino al 10 pari. Dopo un momentaneo svantaggio viene fuori la maggiore esperienza dei saviglianesi che si portano sul 21-14 (esordio del giovane Pansa nel ruolo di libero) e firma finale dell’incontro messa da Bergesio.

 

Prossima partita, esordio tra le mura amiche del PalaMarenco, ospite il Pvl Caselle, con inizio gara alle ore 20.45.

 

Alba 0-Prink V. Savigliano 3

( 20/25 – 19/25 – 17/25 )

 

Prink : Bergesio M., Calcagno D., Calcagno S., Mattis A., Molitierno P., Nessi M., Olivero G., Pansa M., Rabbia G., Rosso S., Tripolino L. Allenatore: Gallo O. Dirigente: Calcagno G.

 

Comunicato Stampa Prink Volley Savigliano