Volley C/M: La Bre Banca Cuneo cede solo al tie-break contro Sant’Anna Volley

0
606

Un buon risultato quello portato a casa dalla serie C Bre Banca Cuneo nella prima giornata di campionato a San Mauro Torinese: i ragazzi di Coach Maurino cedono soltanto dopo due ore di gioco al tie break, portando a casa 1 punto e piazzandosi così al 9° posto della classifica.

 

Il sestetto di partenza cuneese vede schierati: Giordana palleggio, Giraudo opposto, Colulibaly e Rotolone centro, Germini e De Luigi schiacciatore-ricevitore; Rinaudo (L). Il confronto si dimostra spesso equilibrato nei primi 3 set dove sebbene si alternino le vittorie il distacco è minimo, come avviene anche al tie-break.

 

“Un bel punto conquistato fuori casa all’esordio di un campionato di livello è un buon inizio, tanto più con un match disputato sul punto a punto”, come sostiene Coach Maurino, il quale prosegue dicendo che “si tratta di una sconfitta onorevole, avendo tenuto testa all’avversario, ovvero una squadra di livello come il Sant’Anna Volley. Ora bisogna mettersi sotto per le prossime partite”.

 

La seconda giornata sarà sabato 24 ottobre alle ore 20.30 al PalaBrebanca, una grande occasione per la compagine cuneese per presentarsi ai propri tifosi.

 

Sant’Anna Volley – Bre Banca Cuneo 3-2
(23-25 / 25-18 / 20-25 / 25-15 / 15-12)

Bre Banca Cuneo: Francesco Giordana, Pietro Giraudo, Amadou Coulibaly, Nicola Rotolone, Lorenzo Germini, Marco De Luigi; Davide Rinaudo (L); Cesare Donati, Giacomo Bima, Lorenzo Bonanno, Fabio Giraudo, Federico Calandri.Allenatore: Marco Maurino. Dirigente: Umbro Germini

 

cs