Controlli sulle strade: due patenti ritirate ed una terza denuncia da parte dei Carabinieri di Savigliano

0
452

Nel corso del fine settimana sono stati intensificat i controlli sul territorio da parte degli uomini della Compagnia di Savigliano, numerosi i veicoli controllati.

 

A Savigliano gli uomini del Nucleo Radiomobile alle 04.00 del 17 ottobre, hanno controllato un cittadino rumeno 52enne dopo che quest’ulitmo, in via Alba, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale. Di fatto l’equipaggio intervenuto sul posto ha constatato che l’uomo aveva perso il controllo del proprio autoveicolo finendo in una bealera. I militari nel corso delle operazioni hanno notato che l’uomo presentava i sintomi di ubriachezza alcolica, quindi, lo hanno sottoposto all’alcot test accertando che, in effetti, era ubriaco e che il tasso alcomlemico era pari 1,77 g/l. Per il 52enne è scattata la denuncia per guida in stato di aberezza il sequestro del veicolo ai fini della confisca.

 

A Cervere un equipaggio della locale Stazione ha fermato in piazza S.Sebastiano un 35enne pachistano residente a Cuneo. Il giovane era alla guida di un furgone nonostante non avesse mai conseguito la patente di guida. Per lil 35enne è scattata la denuncia e il sequestro amministrativo del veicolo.

 

A Torre S. Giorgio sulla via Circonvallazione Giolitti, alle ore 03.35 i militari della Stazione di Scarnafigi hanno proceduto al controllo di un 22enne e lo hanno trovato positivo all’alcol test per un tasso pari a 0.64 g/l. AL giovane è stata ritirata la patente ed è scattata la segnalazione alla Prefettura.

 

cs