Serie D: Bra in casa del Sestri Levante! Dopo tre ko serve la riscossa

0
407

Una delle trasferte più complesse, in uno dei momenti più complessi della stagione. Il Bra, reduce da un pareggio e tre ko consecutivi nelle ultime quattro uscite, si prepara alla delicata sfida in casa del Sestri Levante con una voglia matta di rialzare la testa ma anche con la convinzione che, per riuscirci, dovrà compiere un piccolo miracolo.

 

Già, perché vincere significherebbe restare aggrappati ai piani alti di classifica, evitando di essere drasticamente risucchiati nei bassifondi, ma a fungere da ostacolo per il Bra non sarà solo uno dei campi più difficili dell’intero girone A, che ospita una delle squadre più forti dello stesso, ma anche la lista degli indisponibili. Quella lista che, si spera, dovrebbe avere toccato numeri record nell’infrasettimanale di mercoledì contro il Gozzano e che ora dovrebbe lentamente svuotarsi, senza però lasciare strascichi importanti: difficile, infatti, poter avere al meglio della condizione giocatori indispensabili come De Peralta o Chiazzolino così come lo stesso Roumadi. Parziale antidolorifico per Gardano sarà il ritorno in difesa di Prizio, che ha scontato la giornata di squalifica patita ad Acqui e al quale il tecnico ex Acireale si affiderà per ridare sicurezza ad un reparto arretrato funestato da infortuni ed incertezze in questo primo scorcio di stagione.

 

Da quest’ultima considerazione, però, si può ricavare il sale della speranza giallorossa: si tratta pur sempre della nona di trentotto partite. Tempo per fare ordine e recuperare c’è, ma ciò che i tifosi e gli addetti ai lavori chiedono ora al Bra è soprattutto di ri-iniziare da subito questo percorso di rinascita, mettendo insieme certezze che sembrano essersi smarrite a partire dalla pessima prova di Chieri.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LA PARTITA DI SESTRI LEVANTE CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.45. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – il programma della nona giornata (domenica 18/10, ore 15.00)
Pinerolo-Derthona
Ligorna-Novese
Castellazzo Bormida-Lavagnese
Acqui-Chieri
Caronnese-Borgosesia
Gozzano-Fezzanese
Oltrepovoghera-Rapallo Bogliasco
Pro Settimo & Eureka-Sporting Bellinzago
Sestri Levante-Bra
Vado-Argentina

 

Classifica
Caronnese 20, Gozzano 18, Lavagnese 16, Pinerolo 15, Oltrepovoghera 14, Sestri Levante 14, Chieri 14, Sporting Bellinzago 13, Borgosesia 13, Derthona 12, Argentina 12, Novese 11, Bra 10, Ligorna 9, Pro Settimo & Eureka 8, Rapallo Bogliasco 6, Vado 6, Fezzanese 6, Acqui 4, Castellazzo Bormida 2.

 

Carlo Cerutti