Seconda Categoria: 1-1 fra Pro Savigliano e Murazzo

0
467

Pro Savigliano e Murazzo si dividono equamente la posta in palio, pareggiando per 1 a 1, nell’anticipo della sesta giornata del campionato di Seconda Categoria,Girone I.

Sul perfetto campo dell’Ottavio Morino i numerosi spettatori accorsi alla partita assistono ad un primo tempo soporifero e piuttosto avaro di occasioni da rete; succede, infatti, tutto nella seconda frazione di gioco con i “bianco-rossi” locali che si portano in vantaggio su calcio d’angolo, ma vengono raggiunti, poco dopo, sempre da calcio da fermo dai ragazzi di mister Servetti che conquistano, così, il secondo pareggio consecutivo in campionato.
Prima azione degna di nota al 16’ con Buluggiu che prova il filtrante per Pellegrino che viene, però, anticipato dall’attenta uscita del numero 1 locale Montechiani. Sono nuovamente i fossanesi a rendersi pericolosi al 24’ con capitan Buluggiu che prova la conclusione dalla lunga distanza su calcio di punizione, ma la sfera viene agevolmente controllata da Montechiani.

 

I locali si fanno vedere in avanti al 31’ con l’incursione di Sorace sulla sinistra che offre un pregevole appoggio verso il centro dell’area per l’accorrente Pengue che calcia alto sopra la traversa, fallendo, così, un’ottima occasione da rete. Al 35’ ancora Pro Savigliano in avanti con Gigliarano che riconquista la sfera sulla trequarti e crossa in mezzo per il colpo di testa a botta sicura di Sorace che spedisce sul fondo. Reagiscono i “blu-granata” ospiti un minuto più tardi con Bertolino che, imbeccato da Pellegrino, strozza troppo la conclusione che termina agevolmente tra le braccia di Montechiani. Al 40’ buona occasione da rete per i saviglianesi con il traversone di Sorace per l’intervento in spaccata di Pengue che non centra i pali della porta difesa da Sarale. Ultima occasione della prima frazione di gioco al 42’ con Iannelli che prova il tiro ad incrociare dal vertice dell’area di rigore, ma la sua conclusione termina a lato della porta murazzese.

 

Al rientro dagli spogliatoi sono i locali “bianco-rossi” ad impattare meglio sulla partita: al 9’ lancio dalle retrovie per Sorace che salta Sarale in uscita e calcia a botta sicura, ma la sua conclusione viene deviata dal recupero di Gabriele Giordano. All’11’ i saviglianesi protestano corposamente quando Sarale impedisce il tiro avversario toccando la sfera con le mani fuori dalla propria area di rigore, ma l’arbitro decide di non espellere il numero 1 murazzese concedendo solamente la punizione e ammonendo l’estremo difensore ospite. Sulla punizione è proprio Sarale a distinguersi andando a deviare in angolo la forte conclusione di Campi. Sul corner arriva, però, la marcatura locale con il colpo di testa di Mucciolo che non lascia scampo alla difesa ospite portando in vantaggio i suoi. Non tarda ad arrivare la reazione ospite: al 25’ è già nuovamente ristabilita la parità con Mbaye che sfrutta nel migliore dei modi una punizione concessa al limite dell’area, sorprendendo sul suo palo di competenza Montechiani.

 

Insistono i fossanesi al 34’ con Mbaye che lanciato in area di rigore viene travolto dalla pronta uscita dell’estremo difensore locale. Al 44’ sono i saviglianesi ad avere un’ottima occasione da rete con Sorace che riceve nel cuore dell’area di rigore e prova la conclusione che viene trattenuta in due tempi da Sarale. L’ultima speranza per conquistare i tre punti è ad appannaggio degli ospiti “blu-granata” al 48’ quando, sugli sviluppi di una punizione calciata da Buluggiu, la sfera arriva sui piedi di Bosio che, da pochi passi, calcia a lato, graziando i locali. C’è ancora tempo per un battibecco finale che porta all’espulsione di Seye per fallo da tergo e viene anche allontanato dal campo per proteste il mister saviglianese Zavattero.

 

Termina, così, con il risultato sostanzialmente giusto di parità la sfida fra Pro Savigliano e Murazzo. Pareggio che consente ai locali di mantenere un punto di vantaggio sugli odierni avversari, al contempo per i fossanesi si tratta del primo punto ottenuto in trasferta in questa stagione.

 

ASD PRO SAVIGLIANO CALCIO – ASD MURAZZO 1-1

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius (dal 22’ s.t. Giordano Thomas), Bosio Matteo, Carletto Davide, Giordano Gabriele, Ghigo Alberto, Bertolino Paolo, Ricca Elia, Mbaye Assane, Pellegrino Roberto (dal 36’ s.t. Seye Elhadji), Buluggiu Alessio Luigi (Cap.). Giraudo Alessio, Farcas-Lohan Ionut, Calvo Luca, La Mantia Diego, Sarvia Gabriel. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE PRO SAVIGLIANO: Montechiani Niccolo, Gianoglio Simone, Bolle Gabriele, Buschini Matteo, Mucciolo Giovanni, Dabbene Marco (Cap.), Gigliarano Kevin (dal 38’ s.t. Giraudo Samuele), Campi Francesco, Pengue Marcello, Iannelli Simone (dal 9’ s.t. Correndo Lorenzo), Sorace Salvatore. Origlia Davide, Leonetti Stiven, Mensa Luca, Allocco Massimo, Piccolo Denis. Allenatore: Zavattero Davide.

 

Reti: 13’ s.t. Mucciolo Giovanni (PS), 25’ s.t. Mbaye Assane.
Ammonizioni: Ricca Elia (M), Mbaye Assane (M), Ghigo Alberto (M), Pengue Marcello (PS), Buschini Matteo (PS), Sorace Salvatore (PS), Gigliarano Kevin (PS), Pellegrino Roberto (M), Correndo Lorenzo (PS), Dabbene Marco (PS).
Espulsioni: Seye Elhadji (M) per gioco pericoloso, Zavattero Davide (PS) per proteste.

 

Luca Prato