A.C. Cuneo 1905 ospite della Conviviale del Panathlon Club Cuneo

0
405

“Mai mollare”… Con quest’incoraggiante auspicio, nella serata di giovedì 15 ottobre, il Panathlon Club di Cuneo, presieduto da Enzo Lotti, ha dedicato la conviviale del mese di ottobre, all’Associazione Calcio Cuneo 1905.

La società sportiva professionistica del capoluogo della provincia Granda, in qualità di unico sodalizio sportivo professionistico del territorio, è stato acclamato per la recente vittoria del campionato di Serie D, con la conseguente promozione in Lega Pro, la terza serie professionistica nazionale, ricevendo l’appoggio del Panathlon Club cuneese, il quale, consapevole delle difficoltà che gravitano intorno ad una società sportiva, ha inteso mostrare la propria vicinanza e il proprio sostegno al sodalizio presieduto dal patron Marco Rosso.

 

Alla presenza di una nutrita rappresentanza di soci, l’allenatore della Prima Squadra Salvatore Iacolino si è dichiarato soddisfatto e, altresì, convinto di poter centrare l’obiettivo salvezza, confidando nelle qualità e nelle potenzialità del collettivo a sua disposizione. Proposito condiviso dal capitano Marco Gorzegno, il quale ha spiegato come, per lui cuneese e tifoso del Cuneo, cresciuto a pochi passi dallo storico impianto di Corso Monviso, indossare la maglia del club della propria città rappresenti una responsabilità particolare, tanto dal punto di vista emozionale, quanto sotto il profilo delle aspettative. Il Socio Pietro Borello, a lungo vicepresidente, ha poi ripercorso la storia degli ultimi cinquant’anni della società, mentre il responsabile dell’Ufficio Stampa, Marco Lombardo, ha rimarcato l’importanza del lavoro svolto quotidianamente dal club, che conta oltre 300 ragazzi tesserati, evidenziando la valenza sociale di tale investimento sul territorio cuneese. Il segretario generale e direttore sportivo Federico Peano, invece, ha posto l’accento su organizzazione e programmazione in linea con budget e gestione di un club, in una particolare situazione economica come quella che attualmente investe il Paese. In conclusione, il medico sociale del club, Carlo Villosio ha illustrato l’importanza del lavoro svolto dal Centro di Medicina dello Sport, da lui diretto (a proposito: prossimamente sarà celebrato il cinquantennale della fondazione dell’Istituto), in seno ad una società sportiva professionistica.

 

Nel corso della piacevole serata, proseguita tra una leccornia e l’altra presso il ristorante “Locanda Da Peju”, simpatiche e numerose le curiosità rivolte agli ospiti da parte dei soci presenti in sala, i quali sabato 24 ottobre parteciperanno alla partita di campionato di Lega Pro Cuneo – SudTirol Alto Adige. Per concludere la serata, infine, il capitano Marco Gorzegno ha omaggiato il presidente Enzo Lotti ed il vicepresidente Lorenzo Tealdi, con una maglia ufficiale del Cuneo Calcio, ricevendo in dono una targa commemorativa della Conviviale, con su impresso lo slogan: “A.C. Cuneo 1905: Mai Mollare”. L’A.C. Cuneo 1905 ringrazia il Panathlon Club di Cuneo per la piacevole ed interessante serata.