Domani a Fossano nuovo Seminario sul Giornalismo Digitale

0
382

Venerdì 16 ottobre, alle ore 14, nella Sala Seminario di via Mellano 1 a Fossano, si terrà la seconda edizione del seminario formativo: “Carta, digitale e territorio. Informazione locale e comunicazione pubblica a servizio del cittadino-lettore-navigatore”.

 

 

Dopo i saluti del presidente dell’Assemblea legislativa subalpina, Mauro Laus, del presidente dell’Ordine dei giornalisti, Alberto Sinigaglia e del presidente Fipeg, Pietro Policante, interverranno i relatori: Giulio Lughi professore associato di sociologia dei processi culturali e comunicativi alla Università di Torino, Dimitri Brunetti, della direzione della Regione Piemonte per la promozione culturale, e Domenico Tomatis, direttore della Comunicazione istituzionale dell’Assemblea regionale.
Sono previste anche testimonianze dal territorio con Gianni Martini, responsabile della redazione di Cuneo de “La Stampa”, Cinzia Gatti, responsabile di “Savona News” e Walter Lamberti, direttore de “La Fedeltà”.

 

Il Consiglio regionale ha organizzato in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti del Piemonte e con la Federazione piccoli editori giornali (Fipeg) del Piemonte, una serie di eventi formativi, con specifici temi per favorire la partecipazione dei giornalisti delle testate locali e degli uffici stampa della Pa “allargata”.
L’iniziativa si sviluppa sull’intero territorio piemontese nell’arco del biennio 2015-2016, toccando tutte le province, con otto eventi. Fissati, il venerdì, dopo Alessandria e Fossano, i prossimi appuntamenti del 2015 sono: 6 novembre – Vercelli; 4 dicembre – Biella. Entro aprile 2016 verranno calendarizzati i seminari nelle rimanenti province.

 

AB