Il baby-kiwi Nergi sarà protagonista domenica a Melaverde

0
419

L’apprezzato NERGI, il baby kiwi promosso e commercializzato dall’OP saluzzese Ortofruit Italia, che ha già conquistato autorità, food blogger e giornalisti nelle occasioni ufficiali di presentazione e i consumatori che hanno avuto la possibilità di trovarlo nelle principali catene distributive e degustarlo, domenica 18 ottobre p.v. vedrà la ribalta sulla rete nazionale Canale 5.

La produzione di “MELAVERDE”, format televisivo particolarmente attento a scovare e raccontare i prodotti d’eccellenza dell’agroalimentare italiano, ha infatti voluto dedicare un servizio a questo “super frutto”.

 

Il Nergi verrà presentato al grande pubblico dal noto conduttore e giornalista enogastronomico Edoardo Raspelli attraverso le immagini e le interviste registrate a settembre nel saluzzese. Durante la puntata televisiva si potrà conoscere il baby kiwi nei suoi vari aspetti: la produzione in campo, la raccolta, la lavorazione in magazzino, l’affinatura in ambiente refrigerato, l’utilizzo domestico e in prelibate ricette. A descrivere le caratteristiche e le qualità del NERGI saranno Domenico Paschetta, presidente di Ortofruit Italia, l’organizzazione di produttori, aderente a Confcooperative Cuneo, che a livello nazionale ne coordina la produzione e la commercializzazione, l’agrotecnico Enrico Barra, Paolo Vassallo, giovane produttore, Renata Cantamessa, responsabile marketing per il Nergi in Italia e la chef Romina Baratta.

 

A chiusura della puntata vi sarà poi la testimonianza di Liliana Allena, neo presidente dell’Ente Fiera del Tartufo Bianco di Alba, manifestazione internazionale nella quale il baby kiwi è stato proposto, riscuotendo un notevole consenso, come frutto di benvenuto.
L’invito per conoscere meglio questa novità del panorama produttivo ortofrutticolo è quindi per domenica 18 ottobre, a partire dalle ore 11.55, su Canale 5”. Buona visione!