Weekend impegnativo per il Circolo Schermistico di Cuneo

0
428

Sabato 10 ottobre si è svolta a Cuneo, la 1ª tappa del Torneo intersociale tra il Circolo cuneese, il Circolo della scherma Ramon Fonst di Torino e l’Accademia “La maschera di ferro” di Pinerolo; una pseudo gara per le categorie U14 e U17 di fioretto.

 

Circa trenta sono stati i fiorettisti che si sono dati battaglia sulla pedana dalla categoria Prime Lame fino ad arrivare ai Cadetti; per quanto concerne proprio la categoria Prime Lame: Carlo Sanfelici conquista il gradino più basso del podio mentre Francesco Mansour chiude 5° e sono comunque da segnalare i buoni piazzamenti di Gianni Loghin e Giorgio Pellegrino.

 

Nelle categorie riservate agli atleti “più grandi” (Giovanissimi, Ragazzi, Allievi e Cadetti): Edda Portolan e Edoardo Sanfelici arrivano terzi a pari merito ma grandi prestazioni anche da parte di Alessandro Beltrando, Alice Ardizzone e Caterina Cosmi.

 

Cambiando regione, a Longarone in Veneto, Enrico Lauria, all’esordio assoluto in una gara della categoria cadetti, conclude al 7° posto il “Trofeo della grande guerra”; “ era una gara di preparazione per la prova nazionale che si terrà a Foggia la prossima settimana ed oggi, il giovane Lauria ha dimostrato una buonissima scherma e forma fisica che denota l’ottimo lavoro fatto in sala e negli stage preparativi di inizio stagione”, il commento del maestro cuneese Juan José Paz y Miño.

 

Domenica 11 ottobre a Frabosa, invece, un nutrito gruppo di schermidori cuneesi era presente alla consegna della “Castagna d’oro” dove hanno avuto modo di incontrare Rosella Fiamingo (Campionessa del Mondo di spada).

 

cs