Juniores Nazionale: Il Bra cade nella ripresa con il Caravaggio | Fatali per i ragazzi di Aimo le reti di Pirovano e Passera

0
470

Nella giornata delle goleade il Bra deve inchinarsi tra le mura amiche al Caravaggio che continua così la corsa in vetta alla classifica.

Una partita dai due volti quella che va in scena a Bra, con un primo tempo di studio nel quale regna un sostanziale equilibrio ed una ripresa decisamente più frizzante. Dopo un miracolo di Lazzarano sul lombardo Facchinetti dopo appena 5′, gli ospiti passano al 25′ grazie a Pirovano anche se gran merito della rete va a Zacchetti che serve alla punta lombarda un pallone solo da spingere nel sacco. Con il Bra sbilanciato alla ricerca del pareggio, al 38′ arriva il colpo del ko del Caravaggio, a siglarlo è il nuovo entrato Passera che, servito in profondità da Pirovano, trova il tempo per battere con freddezza Lazzarano sigillando così tre preziosissimi punti.

Il Caravaggio prosegue con questa vittoria la corsa in vetta a braccetto del Pinerolo, corsaro a Novi Ligure e della Virtus Bergamo che supera di misura il Derthona. Un terzetto, quello di testa, al quale potrebbe aggiungersi il Chieri la cui trasferta sul campo del fanalino di coda Acqui è stata rinviata, costringendo i ragazzi di Bosticco ancora a quota 7.

Ma la quarta giornata del campionato Juniores Nazionale, come detto, è stata caratterizzata dalle goleade, con ben 17 reti messe a segno in 3 partite. Ad aprire il festival del gol il Ciliverghe Mezzano che conquista i primi tre punti stagionali travolgendo 5-1 il Castellazzo Bormida, sfruttando così al massimo il fattore campo. Dilaga anche, ma in trasferta, l’OltrepoVoghera che cala il poker sul campo del Ciserano (1-4 il risultato finale) mentre sei reti ma nessun vincitore nè vinto nel derby lombardo tra Ponte S.P Isola e Mapellobonate conclusosi con un roboante 3 a 3. A chiudere il programma di giornata la sfida tra Grumellese e Pro Settimo & Eureka, con i torinesi che a sorpresa cadono per 1-0 venendo raggiunti in clasifica proprio dai grumellesi.

 

GIRONE A – QUARTA GIORNATA

 

Acqui – Chieri RINV
Bra – Caravaggio 0-2
Ciliverghe – Castellazzo Bormida 5-1
Ciserano – OltrepoVoghera 1-4
Derthona – Virtus Bergamo 0-1
Grumellese – Pro Settimo Eureka 1-0
Novese – Pinerolo 0-1
Pontisola – Mapellobonate 3-3

 

CLASSIFICA

 

Virtus Bergamo, Pinerolo, Caravaggio 10; Mapellobonate 8; Chieri, Grumellese, Pro Settimo, Ponte SP Isola 7; Bra, OltrepoVoghera 6; Ciliverghe, Castellazzo 3; Ciserano, Derthona, Novese 1; Acqui 0