On line il nuovo videoclip della cantante piemontese Cladì | “Amore Disperato” è la rivisitazione del grande successo di Nada, datato 1983

0
845

I rumors si rincorrevano da qualche giorno, soprattutto sui social dove si è creata una forte attesa attraverso la pagina facebook della cantante. È  on-line sul suo canale ufficiale il nuovo video di Cladì. 

A poco più di un mese dalla pubblicazione dei suoi singoli “Amore disperato” e “Sally” su iTunes, arriva finalmente su Youtube il video del grande successo di Nada del 1983.

 

Il video, dalla durata di 4 minuti, prodotto da Audiogenetix per la A&A Recordings Publishing, vuole essere un omaggio a Nada e a Torino. Durante il videoclip infatti, Cladì posa per la seconda volta nella stessa posizione che campeggia sulla copertina del vinile del 1983. La prima volta era stata per la copertina del singolo pubblicato un mese fa su iTunes.

L’omaggio a Torino invece diventa evidente in alcune sequenze, che vedono Cladì camminare e pedalare per le zone di Torino che nell’ultimo decennio sono cambiate maggiormente. Un “cambio di pelle” dai mille colori, tra murales e aree riqualificate a favore dei giovani e della popolazione locale. Zone della città non ancora molto presenti nei videoclip “torinesi”. In questo video le inquadrature sono ben lontane dai cliché che vedono la città subalpina ripresa sempre con immagini della Mole e dei “Murazzi” del lungo Po.
Il parallelismo tra la città “cambiata” e l’evoluzione dell’amore disperato trova spazio anche nella fase finale del video, dove il rapporto tra i protagonisti si sviluppa attraverso una chat nonostante la vicinanza. Una virtualizzazione che oltre ad essere un “cambiamento forte” tra i rapporti vuole anche essere oggetto di denuncia da parte dei produttori.

Un videoclip “fresco”, con una linea narrativa divertente, e una scelta d’immagine che ben si ingloba con le scelte artistiche e d’immagine che i produttori Andrea Casamento (A&A Recordings Publishing) e Steve Marchesan (Audiogenetix), stanno sviluppando per questo importante progetto discografico con Cladì.

Invitiamo quindi vedere il videoclip di Cladì “Amore disperato” a questo link ;

 

{youtube}e_3XYMENoBg{/youtube}