Biathlon: intenso lavoro per Pietro Dutto sul ghiacciaio di Ramsau con la Nazionale

0
399

Il biatleta cuneese Pietro Dutto (Gruppo Sportivo Fiamme Oro Moena) ha partecipato nei giorni scorsi al primo allenamento sulla neve della squadra di Coppa del Mondo e del gruppo A della Nazionale.

Gli azzurri hanno rifinito la preparazione sul ghiacciaio austriaco di Ramsau da lunedì 28 settembre a giovedì 8 ottobre, sotto la guida del direttore sportivo Sandro Pertile, dell’allenatore responsabile Patrick Oberegger e degli allenatori Andreas Zingerle e Patrick Favre. In Austria erano presenti le rappresentative di molte altre nazioni protagoniste del circuito di Coppa del Mondo.

 

Al ritorno da Ramsau, gli azzurri del biathlon sono stati impegnati a Verona per il consueto photo shooting per i nuovi poster ufficiali della FISI. “L’obiettivo del ritiro a Ramsau, – spiega Pietro Dutto – era di riprendere confidenza con gli sci e svolgere lunghe sessioni aerobiche: fino a tre ore per seduta. Nel pomeriggio il lavoro è stato dedicato al tiro e allo skiroll. All’inizio del periodo ho avuto qualche giorno non facile per i consueti malanni di stagione, ma poi mi sono ripreso completamente”.