Ludovico Einaudi in concerto ad Alba: in vendita i biglietti

0
797

Ludovico Einaudi ha scelto il Teatro Sociale di Alba per presentare il suo nuovo album Elements. Dopo la data zero di giovedì 19 novembre al Teatro G.Busca il tour proseguirà al Teatro Regio di Parma, il 21 novembre per poi giungere il 22 novembre al Lingotto di Torino.

Il 23 novembre al Teatro Filarmonico di Verona, il 25 al Teatro Grande di Brescia, il 26 e 27 novembre al Teatro Verdi di Firenze, il 29 novembre a Lecce Teatro Politeama, il 30 novembre e il 1 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli, il 2 e 3 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 5 e 6 dicembre al Teatro Manzoni di Bologna e il 8 e 9 dicembre al Teatro Arcimboldi di Milano.

In seguito il tour proseguirà nei principali teatri europei.

Nel suo fortunato giro sui palchi più importanti del mondo cominciato a febbraio 2013 con In a Time Lapse tour, il compositore ha visto il tutto esaurito ovunque: dall’Olympia di Parigi, al Barbican Theatre di Londra, dalla prestigiosa Opera House di Kiev, alla Berlin Philarmonie, fino agli Arcimboldi di Milano. L’artista ha inoltre suonato negli Stati Uniti, Canada, Cina, Russia nei teatri più prestigiosi. Da Montreal a Toronto, da New York a San Francisco, passando per Los Angeles arrivando fino a Pechino.
A seguire l’acclamata partecipazione all’Itunes Festival di Londra come unico artista italiano, una serie di date in Russia dove ha registrato concerti sold out al Teatro Svetlanosky di Mosca, una al Kremlin Palace e uno alla Philarmonia di San Pietroburgo.

I successi e le ottime recensioni continuano in Australia, dove Einaudi si è esibito per la prima volta nell’ottobre 2012 per il Graphic Festival alla Sydney Opera House. Sempre alla Opera house registra un altro tutto esaurito a distanza di soli 4 mesi.
Da non dimenticare, a giugno 2015, la memorabile esibizione in Inghilterra, nella splendida cornice del Blenheim Palace per il Nocturne Live, per una data sold out con più di 11.000 persone presenti solo per lui. Il tour si è concluso il 2 di agosto in uno degli scenari più meravigliosi e caratteristici d’Italia, il Teatro dell’Opera di Roma, alle Terme di Caracalla.

A due anni e mezzo di distanza da In a Time Lapse, Einaudi presenta Elements, un disco dai contorni ancora più trascinanti e decisi, in uscita 16 ottobre 2015 su etichetta Decca Records – Universal Music Group.

MODALITA’ DI ACQUISTO BIGLIETTI

Per privilegiare gli albesi e gli abitanti del territorio i biglietti per la data zero del tour “Elements” di Einaudi, prevista per giovedì 19 novembre presso il Teatro Sociale G.Busca di Alba, saranno in vendita esclusivamente al botteghino del Teatro Sociale martedì 13 ottobre e mercoledì 14 ottobre dalle 14,30 alle 19,30 e a partire da mercoledì 14 ottobre presso il punto vendita “Edicola Bruno” di Monforte d’Alba (via Vittorio Emanuele, 1)   

PREZZI (posti a sedere numerati):
PLATEA: euro 49,50 (euro 45,00 + euro 4,50 diritto di prevendita) 
GALLERIA: euro 38,50 (euro 35,00 + euro 3,50 diritto di prevendita)

INFO
www.ponderosa.it
www.ludovicoeinaudi.com
facebook.com/ludovicoeinaudi
youtube.com/ludovicoeinaudi