Cercatore di funghi scomparso a Frabosa Soprana: ritrovato nella notte il corpo

0
669

Si sono concluse da poche ore le operazioni di recupero di Camperi Romano, residente a Fossano ma originario della Val Corsaglia, il 78enne dopo aver trascorso la mattinata nei boschi alla raccolta di castagne, si era allontanato per cercare dei funghi.

 

L’allarme alla centrale 118 ieri sera verso le 23,30 dal figlio, immediato l’intervento del Soccorso Alpino di Mondovì che ha avviato le ricerche con squadre composte con i Vigili del Fuoco e la Guardia di Finanza ed i Carabinieri di Frabosa, che lavorando con ottima sinergia hanno ritrovato senza vita il disperso, ciò dopo ore di ricerche verso le ore 3,30 del mattino nella zona della frazione di Fontane in località Ubé.

 

Fondamentale l’ausilio delle unità cinofile da ricerca in superficie del Soccorso Alpino, una delle quali ha individuato il corpo senza vita del Sig. Camperi, deceduto con probabilità in seguito ad una caduta accidentale in prossimità di un salto di roccia, lo stesso una volta raggiunto è stato calato con una barella e condotto a valle dalle squadre.