Massimo Miele conquista l’accesso alla finale del Campionato Italiano Pit Bike

0
596

Domenica 4 ottobre si e disputata nel milanese e precisamente a Rozzano, l’ultima selettiva del campionato nazionale Pit bike per la zona nord-ovest, alla quale ha preso parte il pilota chiusano Massimo Miele, impegnato nella classe 160 stock.

 

Il brutto tempo non ha dato tregua per quasi tutta la giornata, con pioggia la mattina, nel corso della quale si sono svolte le prove ufficiali, dove Miele ha fatto registrare la pole position della sua categoria.
Le gare si sono svolte con asfalto asciutto. Tutto bene alla partenza della prima manche per il pilota chiusano, che si porta al comando ma è in seguito costretto a cedere il passo a Gianluca Cutitta a causa di un errore di guida mentre al secondo via Miele si fa sorprendere da Cristian Ragone, Rocco Abate, Sandro Tarantino e Gianluca Cutitta, venendo costretto alla quinta posizione, data la scarsa possibilità di sorpasso.

 

La classifica finale di giornata vede Massimo Miele salire sul terzo gradino del podio, risultato che gli consente l’accesso alla finale di Pomposa (FE), che avrà luogo il 24 e 25 di ottobre.

 

“Sono soddisfatto – ha riferito Massimo Miele – sia per la pole conquistata sul bagnato che per la gara. Nella prima frazione ho sbagliato quando ero al comando mentre nella seconda avevo davanti quattro avversari che avevano il mio stesso ritmo per cui, essendo la pista stretta e contorta, non mi è stato consentito alcun sorpasso. Fortunatamente sono riuscito ad entrare nei primi cinque, garantendomi l’accesso alla finale nazionale. Desidero ringraziare chi mi supporota in questa stagione: Jokasta Ristopub, Pittavino Idraulico, Carillon Bar di Chiusa Pesio e Amr di Asti, che mi ha messo a disposizione la moto. Adesso vado in finale sperando nella fortuna, dato che per tutto l’anno sono incappato in parecchie rotture meccaniche”.

 

cs