Cuneo: ruba bottiglia di vino in un bar di Corso Nizza e minaccia il titolare. Arrestato un giovane nigeriano

0
412

Le Volanti della Polizia di Stato di Cuneo, hanno arrestato un giovane nigeriano, ritenuto responsabile di una rapina in un bar di corso Nizza a Cuneo.

L’uomo – 29 anni, con regolare permesso di soggiorno e residente a Cuneo – aveva chiesto al titolare una ricarica per il telefonino. Dopo pochi minuti, però, era rientrato nel locale affermando che la scheda che gli era stata venduta non era dell’operatore telefonico che aveva chiesto e quindi pretendeva di riavere un’altra scheda telefonica. Il titolare, però, spiegava che non era possibile fare un cambio di scheda se questa era già stata utilizzata. A quel punto il 29enne, andando in escandescenza, si metteva ad urlare, prendendo da dietro il banco una bottiglia di vino: “Se non mi dai una scheda nuova – ha detto al titolare – allora mi prendo questa”.

 

Il titolare del bar ha quindi cercato di rincorrerlo ma ad un certo punto l’uomo si è voltato, minacciandolo con la bottiglia, per poi allontanarsi di corsa.
Avvertite immediatamente le Volanti, gli agenti hanno perlustrato l’area vicino al bar, ed individuando un uomo che, dalla descrizione fatta dalla vittima, poteva essere il colpevole della rapina.
I dubbi degli agenti sono poi svaniti quando il titolare del bar ha riconosciuto il ragazzo rintracciato dai poliziotti I filmati della videosorveglianza del locale, hanno dato un’ulteriore conferma su come sono andati i fatti.
GNK è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata. L’uomo risultava avere a suo carico precedenti penali.
La collaborazione con i cittadini – ha sottolineato il dirigente delle Volanti, il sostituto commissario Luigi Chilla – è sempre fondamentale, affinché si possa intervenire negli attimi immediatamente successivi al crimine commesso. Attraverso tempestive segnalazioni, si hanno più possibilità di arrestare i responsabili e restituire la merce sottratta”.