Master MTB: Raffaele Barra vince a Borgo San Dalmazzo

0
444

Va a Raffaele Barra la seconda prova del Master Mtb Libertas 2015 disputata a Borgo San Dalmazzo nella mattinata di domenica 4 ottobre. Battuto in volata il vincitore della prima prova, quella di Montemale, Pietro Castellino.

La gara, organizzata dalla Cicli Giordano insieme al Centro Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo, ha visto ai nastri di partenza 48 atleti, un numero soddisfacente per il presidente del CCCLC Vittorio Bongiovanni: “Sì, perché bisogna considerare la concomitanza con un’altra gara a Sanfrè, che ci ha tolto qualche partecipante. E poi avevamo un parterre di primo livello, con tutti i big presenti”. Quattro di questi big, Castellino, Barra, Dracone e Giuliano, hanno subito aggredito il percorso (5 chilometri sostanzialmente piatti ma con tratti molto tecnici) andandosene fin dalle prime fasi di gara. Il vantaggio dei fuggitivi è cresciuto chilometro dopo chilometro, mentre dietro gli inseguitori si erano già divisi in gruppetti. Al penultimo giro, la svolta della corsa, con Pietro Castellino che ha allungato lasciandosi alle spalle tutti i compagni di fuga, tranne l’ottimo Raffaele Barra, che ha tenuto il passo.

 

I due hanno percorso insieme l’ultimo giro e mezzo, giocandosi il successo in volata, che ha premiato Barra. Dietro a Castellino, staccato di un minuto e 18 secondi, ecco Giovanni Dracone; qualche secondo più indietro Cristian Giuliano. Poi, staccato, il resto del gruppo: 5° Giacomo Giordano, 6° Luca Brondello, 7° Christian Chesta, 8° Lorenzo Brondello. Per quel che riguarda le varie categorie, successi di Barra (M1), Dracone (M2), Castellino (M3), Marco Martini (M4), Henryk Santysiak (M5), Romano Marchisio (M6), Monica Viale (Donne). In chiusura, ancora le parole di Vittorio Bongiovanni: “Siamo soddisfatti di come si è svolta questa prova; tutto è filato liscio e non ci sono stati, fortunatamente, incidenti nè inconvenienti. Ci tengo a ringraziare la Cicli Giordano per l’apporto fondamentale nell’organizzazione della manifestazione, compreso il graditissimo rinfresco  a fine gara”.

 

c.s.