Cuneo: arrestato 28enne romeno per ricettazione. Fra gli oggetti anche un tagliaerba

0
365

La Squadra Volante della Polizia di Stato di Cuneo, ha arrestato un cittadino romeno, G.B. di 28 anni residente a Cuneo, per ricettazione. Durante un controllo, all’alba dell’altro giorno, di un furgone e di un rimorchio a targa romena, i poliziotti hanno notato che, all’interno di un vano del rimorchio, erano depositati diversi bagagli, scatoloni e pacchi delle numerose persone che si stavano recando in Romania. Tra questi bagagli, però, uno ha attirato l’attenzione dei poliziotti.

Accanto a valige e borse, infatti, c’era anche un trattore tagliaerba di colore rosso. Siccome proprio qualche giorno prima era stata presentata, negli uffici della Questura, una denuncia di furto di un trattore taglia erba molto simile, i poliziotti hanno chiesto chi era il proprietario, scoprendo così che il tagliaerba era di un cittadino romeno che si era già accomodato sul furgone, ed era pronto per partire.
Intanto, interrogato, l’autista del mezzo spiegava che qualche giorno prima era stato contattato da un passeggero – G. B., appunto – che, nel prenotare un posto per lui, chiedeva anche di poter trasportare in Romania della merce.
Alla Polizia G.B. forniva una versione dei fatti che non trovava riscontri oggettivi. A quel punto sia G.B che l’autista del furgone sono stati accompagnati in Questura, per poter fare chiarezza.

 

Nello stesso momento gli agenti hanno convocato negli uffici di piazza Torino, anche la persona alla quale alcuni giorni prima era stato rubato il tagliaerba che, all’istante, riconosceva quello caricato sul furgone in partenza per la Romania, come il suo.
Per quanto accertato e visto che G.B. aveva intenzione di allontanarsi da Cuneo, in accordo con il pm Alberto Braghin, è stato disposto il fermo di Polizia giudiziaria. Inoltre, siccome al tagliaerba mancava un pezzo, è stata disposta una perquisizione domiciliare e nella cantina dell’abitazione della fidanzata di G.B. che lui frequentava, i poliziotti hanno ritrovato proprio quel pezzo che mancava al tagliaerba.

 

c.s.