Juniores Nazionale: Gol e spettacolo tra Bra e Acqui | I ragazzi di Aimo rimontano i termali e dilagano in 11 contro 9

0
476

Sorride il Bra al termine della gara più emozionante della terza giornata del campionato Juniores Nazionale. In un match storicamente molto sentito dai giallorossi, sul campo dell’Acqui, i ragazzi di Aimo escono alla distanza riuscendo a ribaltare il momentaneo svantaggio, in una partita dall’alto tasso di tensione (sei ammoniti e due espulsi alla fine) nella quale accade davvero di tutto.

Partono meglio i termali e nel recupero della prima frazione di gioco passano grazie a Degioanni bravo a trasformare un calcio di rigore. Nella ripresa è però tutto un altro Bra e al 14′ Caristo al termine di una travolgente azione personale trova il pari. A questo punto saltano i nervi ai locali e nel giro di quattro minuti i bianchi rimangono in 9 per le espulsioni di Djea (doppio giallo) e Polisi (proteste). Con la doppia superiorità numerica è una passeggiata per i cuneesi che al 21′ mettono la freccia con Riscaldino e al 32′ chiudono la gara con Manusia. Tutto finito? No, perchè prima del triplice fischio dell’arbitro c’è ancora tempo per vedere Anibri centrare la traversa su calcio di punizione, quindi allo scadere La Rocca farsi parare un rigore dal braidese Lazzarato. Il Bra si porta quindi ad un solo punto dalla vetta, occupata da una nutrita schiera di rivali.

 

Comanda per differenza reti la Virtus Bergamo che travolge per 6 a 0 la Novese grazie alle marcature di Lanza, Alberti, Ferrari, Trovesi e alla doppietta di Masinari. Con i bergamaschi il MapelloBonate, anch’esso a valanga con il Derthona (5 a 1) il risultato finale firmato dal poker di Maglio e al gol di Maglione, mentre l’alessandrino Echimov sigla il gol della bandiera, il sorprendente Pinerolo che cala il poker sul campo del Castellazzo (Ricca per i locali, doppietta di Blanc, Gallo e Tonini per i torinesi), il Chieri che soffre ma vince con il Pontisola grazie alla rete allo scadere di Paladino dopo che il lombardo Capelli dal dischetto aveva riequilibrato l’iniziale marcatura di Baracco, la Pro Settimo & Eureka che si fa raggiungere dal Ciserano (a segno Ferrara per i torinesi e Vitali nella ripresa per gli ospiti), ed il Caravaggio che chiude a reti bianche la sfida con la Grumellese.

Nell’ultima gara del girone, vittoria dell’OltrepoVoghera che supera per 2 a 1 il Ciliverghe.
Nella prossima giornata Bra impegnato in casa con il Caravaggio in una sfida d’alta quota.

 

RISULTATI TERZA GIORNATA

 

Acqui – Bra 1-3
Chieri – Pontisola 2-1
Caravaggio – Grumellese 0-0
Castellazzo – Pinerolo 1-4
MapelloBonate – Derthona 5-1
OltrepoVoghera-Ciliverghe 2-1
ProSettimo-Ciserano 1-1
Virtus Bergamo – Novese 6-0

 

CLASSIFICA

 

Virtus Bergamo, MapelloBonate, Pinerolo, Pro Settimo, Caravaggio, Chieri 7; Bra, Pontisola 6; Grumellese 4; Catellazzo, OltrepoVoghera 3; Ciserano, Derthona, Novese 1; Acqui, Ciliverghe 0