Coppa Piemonte: Vola il Cavallerleone! 4-2 in rimonta al Piazza

0
429

Ottimo esordio in Coppa Piemonte per il Cavallerleone, che passa a Clavesana contro il Piazza: risultato finale un rotondo 2-4.

 

La compagine cuneese vince ancora, alla sua seconda partita ufficiale, al termine di un match emozionante e ricco di gol. Al terzo minuto passa subito in vantaggio il Piazza su una azione veloce che sorprende tutti, difesa compresa, del Cavallerleone. Tiene bene il Piazza, ma il Cavallerleone si rende pericoloso, creando molte occasioni: al 35′ il palo nega a Bindolo il gol del pareggio. Pochi minuti dopo, l’arbitro assegna un calcio di rigore per il Cavallerleone, dal dischetto va Pisano che colpisce il palo, ma sulla respinta si fa trovare pronto Tonoli che insacca il pallone. Il Cavallerleone continua a macinare gioco e al 40′ il direttore di gara assegna un secondo rigore: questa volta Pisano non sbaglia e insacca la palla per il vantaggio ospite.

 

Nel secondo tempo, dopo 15′, Bindolo porta gli ospiti in doppio vantaggio con un bellissimo gol. Al 30′ arriva anche il quarto gol, trasformato da Pansa, che mette al sicuro il risultato, prima che, a 10′ dal termine, il Piazza accorci le distanze. Finisce così: Piazza-Cavallerleone 2-4.

 

“Sono felicissimo per la reazione della squadra – commenta il direttore sportivo Luca Prattichizzo – Anche se abbiamo subito un gol a freddo, la squadra ha reagito bene, con voglia di vincere e determinazione. Devo ammetterlo, mi sono emozionato: voglio fare un grande applauso a questi giocatori che stanno ripagando la fiducia della dirigenza con serietà e partecipazione! Non voglio assolutamente che ci si monti la testa: siamo appena ad inizio stagione ma sono convinto che i giocatori siano abbastanza maturi per sapere che arriveranno anche momenti no e sarà allora che occorrerà dimostrare di essere squadra! Per ora, godiamoci il turno di riposo di campionato, in attesa della trasferta di Neive. Permettetemi di fare un augurio di una buona guarigione a Daniele Nasto, che in questo momento è a Bra per un’operazione al crociato anteriore con lesione del menisco. A lui va l’abbraccio di tutta la squadra e dirigenti!”