Juniores Nazionale: Buona la prima per il Bra, superato il Castellazzo 2-0| Sardo e Cogerino stendono la matricola alessandrina

0
416

Buona partenza per il Bra di Roberto Aimo che, nella prima giornata del campionato Juniores Nazionale, regola all'”Attilio Bravi» la matricola Castellazzo.

Ci mettono un tempo i giallorossi per prendere le misure all’avversario, quindi al 25′ Germano Sardo trova il guizzo giusto per superare Baralis, imitato allo scadere da Christian Cogerino che cala il bis consentendo al Bra di esordire nel migliore dei modi. Partenza a razzo anche per la Pro Settimo & Eureka che regola con una rete per tempo la Novese. Vantaggio dopo 7′ di Martorano che approfitta di un’indecisione del portiere alessandrino e insacca a porta vuota. Raddoppio nella ripresa con Grienti la cui incornata non lascia scampo a Cremon.

 

La corazzata Chieri parte con il piede giusto anche se deve faticare sette camicie per superare tra le mura amiche la Grumellese. E dire che le cose si erano messe subito bene per l’undici di Bosticco che dopo 15′ è già avanti grazie a Fucci, un vantaggio legittimato al 26′ da Bertetto. I bergamaschi però non demordono e al 12′ della ripresa Bertoli trova la rete che riapre l’incontro. Segnali importanti arrivano anche dal derby lombardo nel quale la Virtus Bergamo sotterra di reti (5-1) il Ciliverghe, un risultato rotondo che consente ai bergamaschi di issarsi in vetta alla classifica. Negli altri incontri del girone, il Caravaggio regola per 2-0 il Derthona grazie alle reti di Pirovano e Facchinetti, il Pinerolo fa il suo esordio superando per 1-0 in trasferta l’OltrepoVoghera con un gol nella ripresa di Compagno mentre il Mapello Bonate vince agevolmente per 2-0 con il Ciserano. Cade infine in casa l’Acqui che deve cedere il passo al Pontisola, che grazie alle reti di Zanchi e Capelli rende vano il gol di Zarri. Pontisola che, nel prossimo turno, ospiterà proprio in Bra.

 

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

 

ACQUI-PONTE ISOLA 1-2
BRA-CASTELLAZZO BORMIDA 2-0
CHIERI-GRUMELLESE 1-2
CARAVAGGIO-DERTHONA 2-0
MAPELLOBONATE-CISERANO 2-0
OLTREPOVOGHERA-PINEROLO 0-1
PRO SETTIMO & EUREKA-NOVESE 2-0
VIRTUS BERGAMO-CILIVERGHE 5-1

 
CLASSIFICA

VIRTUS BERGAMO 3, BRA 3, CARAVAGGIO 3, MAPELLOBONATE 3, PRO SETTIMO & EUREKA 3, GRUMELLESE 3, PONTE ISOLA 3, PINEROLO 3, ACQUI 0, CHIERI 0, OLTREPOVOGHERA 0, CASTELLAZZO BORMIDA 0, CISERANO 0, DERTHONA 0, CILIVERGHE MAZZANO 0, NOVESE 0

 

PROSSIMO TURNO

 

CASTELLAZZO- OLTREPOVOGHERA
CILIVERGHE-PROSETTIMO & EUREKA
CISERANO – CARAVAGGIO
DERTHONA – CHIERI
GRUMELLESE – ACQUI
NOVESE – MAPELLO BONATE
PINEROLO – VIRTUS BERGAMO
PONTISOLA – BRA