Prima Categoria: Terza giornata ed è derby Sommariva Perno-Montatese | Alle porte la terza giornata nei gironi F e G

0
459

Toccherà al primo derby stagionale stabilire se la Polisportiva Montatese è realmente la squadra da battere nel girone F di Prima Categoria.

I montatesi, unica squadra imbattuta e a punteggio pieno del raggruppamento, nella terza giornata d’andata incrocerà infatti i guantoni con un Sommariva Perno desideroso di centrare il primo successo in categoria, dopo due pareggi consecutivi. Desiderosa di riscatto è anche la Stella Maris che, dopo il brutto sccivolone di Montiglio Monferrato, cercherà il riscatto ospitando gli astigiani del Cerro Praia. Tra gli altri incontri in programma, spicca la sfida tra Pro Villafranca e Nuova SCO, due compagini attualmente in seconda posizione, mentre  non avrà vita facile il Moncalieri che andrà a far visita ad un agguerrito Atletico Santena. La quinta forza del campionato, il Trofarello, ospiterà invece il Pertusa Biglieri, mentre il Bacigalupo sulla carta dovrebbe avere vita facile con il Baldissero, ancora inchiodato a quota 0 così come la Nicese, attesa dal CMC Montiglio Monferrato.

Regna l’incertezza invece nel Girone G, senza dubbio il più equilibrato, con il terzetto Infernotto – Roretese – Costigliolese ancora a braccetto in vetta. Un equilibrio che, almeno sulla carta, potrebbe perdurare anche al termine della terza giornata. Se l’Infernotto è la squadra attesa dalla gara più ostica ricevendo il Marene, Roretese e Costigliolese non dovrebbero avere problemi rispettivamente con Caraglio e Vicese, due squadre ancora ferme a quota 1. Sicuramente interessante la sfida che oppone il Valvermenagna, quarta forza del torneo, alla Saviglianese, mentre il Busca, dopo il capitombolo di domenica, cerca il riscatto contro il Monforte Barolo Boys, squadra ambiziosa ma ancora ala ricerca dei primi punti in questa categoria. Equilibrio previsto tra Atletico-Racconigi e Azzurra, compagini appaiate a quota 3, mentre nelle gare restanti il Dogliani ospiterà il Villar 91 mentre il Racconigi accoglierà il San Sebastiano.

 

GIRONE F – TERZA GIORNATA

 

ATLETICO SANTENA – MONCALIERI
BALDISSERO – BACIGALUPO
NICESE – CMC MONTIGLIO
NUOVA SCO – PRO VILLAFRANCA
PRO ASTI SANDAMIANESE – CAMBIANO
SOMMARIVA PERNO – MONTATESE
STELLA MARIS – CERRO PRAIA
TROFARELLO – PERTUSA BIGLIERI

 

GIRONE G – TERZA GIORNATA

 

AZZURRA – ATLETICO RACCONIGI
BUSCA – MONFORTE BAROLO BOYS
COSTIGLIOLESE – VICESE
DOGLIANI – VILLAR 91
INFERNOTTO – MARENE
RACCONIGI – SAN SEBASTIANO
RORETESE – CARAGLIO
VALVERMENAGNA – SAVIGLIANESE