Torneo della Zizzola: un bellissimo weekend di Hockey a Bra

0
571

Si è chiusa la bella due giorni del Torneo della Zizzola organizzato da Hc Bra, Hf Lorenzoni con la partecipazione della Scuola Hockey Indeer Singh.

 

L’Augusto Lorenzoni di Bra si è riempito di piccoli campioni con tanti genitori al seguito.

Il tempo è stato clemente nella giornata di sabato: tutte le partite in programma si sono svolte regolarmente e si è visto in campo quel mix fra agonismo e divertimento che non deve mai mancare.
La sera le squadre hanno cenato assieme poi tutti a casa…tranne gli amici della Città del Tricolore che, armati di martello e picchetti hanno piantato le tende pernottando direttamente al campo.

 

La prima giornata ha visto la nuova formazione dell’under 16 della coppia Anania/Brizio provare per la prima volta sul campo le consegne degli allenamenti. Si sono visti sprazzi di bel gioco ma nelle prime due partite sono arrivate due sconfitte contro Valchisone e Moncalvese. Positiva invece l’ultima uscita dove le neroturchesi hanno strappato un pareggio contro la Città del Tricolore.
Nella categoria U16 maschile primeggia l’HC Bra con due successi contro Valchisone e Città del Tricolore.
I giallo neri hanno fatto un bellissimo esordio proprio nella loro città; la formazione, nuova come squadra, si è comportata benissimo e ha saputo far fruttare al meglio gli allenamenti estivi del coach Bhana Priyesh.
Formazione U16: Raimo Simone, Mihai Adrian, Piccolo Gianmichele, Piras Gabriele, Giraudo Alessandro, Bertorello Andrea, Rattalino Lorenzo, Racca Dylan, Tamberlani Nicolò, Anania Nicolò, Petito Andrea e Venere Massimo.

 

Sono scese in campo anche le giovanissime dell’under 12 guidate da Stefy Tosco: nella doppia sfida contro la Moncalvese le nero turchesi hanno portato a casa due nette vittorie per 7-0 e 3-0. Soddisfatta Tosco: “le piccole si conoscono da tanto tempo e finalmente stanno raccogliendo i frutti del lavoro di questi ultimi anni. Continuando di questo passo si toglieranno presto tante soddisfazioni”.
Nella categoria U12 maschile l’HC Bra si impone e i ragazzini sotto la guida di Canavosio Matilde sono riusciti a destreggiarsi al meglio e vincere tutte le partite disputate.
Formazione U12: Deprosperis Ettore, Alessandria Gabriele, Mallardo Lorenzo, Pontis Davide, Racca Lorenzo, Petito Simone e Fini Damiano. A fine giornata premi per le squadre di Lorenzoni e Bra Under 12 che hanno vinto i rispettivi tornei.

 

 

La domenica è iniziata con la pioggia e qualche squadra ha dato forfait.
Piano piano le nuvole hanno lasciato il posto ad un timido sole e le squadre hanno ripreso a darsi battaglia.
Hanno giocato i ragazzi e le ragazze dell’under 16.
La Lorenzoni ha prima sfidato l’Argentia di Gorgonzola uscendo sconfitta per 5 reti a 2 poi ha chiuso con una sconfitta di misura contro la Città del Tricolore.
Soddisfatto e ottimista il tecnico Massimo Anania: “È una squadra rinnovata con molte ragazze U14 e con poca esperienza. Dopo una partenza difficile contro Valchisone e Moncalvo, in cui si è vista la poca abitudine a giocare insieme, nelle partite successive si è visto un netto miglioramento nel gioco e con un po’ più di fortuna è precisione degli attaccanti sarebbe potuta arrivare anche qualche vittoria. Sono moderatamente soddisfatto, c’è molto lavoro da fare ma il gruppo c’è ha voglia di migliorare, per cui sono ottimista per il futuro”.

Ancora un successo contro la Superba per l’Hc Bra e l’unico pareggio del torneo maturato contro la Città del Tricolore: la vittoria finale va comunque ai padroni di casa
Questo il commento di Dario Racca: “Grandi ragazzi… che sia di buon auspicio per i nuovi campionati nazionali e che gli allenamenti e gli sforzi fatti possano sempre darvi ottimi risultati come questi. DAJE !!!!!!!”

 

Al termine delle partite sono arrivate le premiazioni. Le classifiche, stilate solo in base ai risultati di domenica, hanno vinto il successo dell’Argentia in campo femminile (Città del Tricolore secondo per differenza reti, Lorenzoni terza) e dei padroni di casa dell’Hc Bra fra i maschi (Superba seconda, Città del Tricolore terza).

 

Sono stai assegnati anche premi individuali ad Alessandro Obeng (Città del Tricolore) e Michelle Cosenza (Lorenzoni) come migliori portieri del torneo.
Premiati anche Marco Carrera (Superba) ed Alessandra Sansone (Argentia) come capocannonieri.
Città del Tricolore e Superba hanno ricevuto il gagliardetto della Città come ringraziamento per i tanti chilometri macinati per raggiungere Bra mentre Valchisone e Moncalvese hanno ricevuto un diploma di partecipazione.