Vbc Mondovì: al via i corsi di attività motoria

0
340

Nei giorni di MARTEDI’ e GIOVEDÌ a partire dalle ore 16,45 presso il Palazzetto “Nino Manera” di Mondovì (Località Passionisti), si tengono i corsi di attività motoria di base con indirizzo alla pallavolo organizzati dal VBC Mondovì e coordinati dal Direttore Tecnico del sodalizio monregalese Mario Sasso, che si avvarrà dell’ aiuto dei vari allenatori del settore giovanile biancoblu.

Tali corsi sono rivolti a tutti i bambini e ragazzini che frequentano le Scuole Elementari (dalla prima alle quinta) ed hanno quale obbiettivo quello di avvicinare al mondo dell’ attività motoria di base in generale ed a quello della pallavolo e del VBC MONDOVÌ in particolare il maggior numero possibile di ragazzini.

 

“A causa dei rientri e delle lezioni pomeridiani delle varie scuole monregalesi – dice il Direttore Tecnico Mario Sasso – abbiamo dovuto posticipare l’ inizio dei corsi dalle originarie ore 16.00 alle attuali ore 16.45. In questi corsi i vari partecipanti apprenderanno gli elementi base della attività motoria del domani, sia essa semplice attività sportiva o sport agonistico, quali coordinazione, destrezza ed altre qualità coordinative e nello specifico una parte importante sarà dedicata all’avviamento alla pratica della pallavolo che è lo sport della nostra Società, ma senza mai trascurare l’aspetto ludico del nostro bellissimo sport. Nel primo giorno, ossia Giovedì 10 settembre, abbiamo già avuto una buona risposta di bambini e ragazzini, che hanno abbracciato con entusiasmo la nostra proposta. Ora speriamo di migliorare ancora i numeri per poter avere una ampia base su cui poi basare il settore giovanile agonistico ”.
Quindi tutti i bambini e ragazzini interessati potranno presentarsi direttamente al Pala “Nino Manera” nei giorni di Martedì e Giovedì muniti di abbigliamento sportivo, ossia scarpe da ginnastica, tuta, maglietta e pantaloncini.

 

BRUNELLO PRETTE