Promozione: Fossano prova l’allungo con il San Giacomo Chieri, rivoluzionato il Girone D con l’Asti | Centallo, Boves Mdg e Revello a caccia del primo acuto

0
381

Dopo lo scossone settimanale rappresentato dall’ammissione in sovrannumero dell’Asti al girone D ed i quasi contemporanei verdetti definitivi di Coppa Italia, torna in campo la Promozione, pronta a mettere in vetrina una seconda giornata molto importante sia per il girone C che per il rivoluzionato raggruppamento D.

 

Interessante la sfida che mette di fronte il Fossano, alla prima in casa, ed un’altra vecchia conoscenza di Eccellenza: il San Giacomo Chieri. Gli uomini di Viassi mercoledì hanno sofferto forse più del previsto per strappare il pass per il turno successivo nel derby di Coppa con il Giovanile Centallo ma non hanno alcuna intenzione di fermare la loro corsa in campionato, dopo il convincente 3-0 all’esordio contro l’Airaschese. Gli avversari di turno, però, hanno l’obbligo di invertire rotta, dopo il passo falso della prima giornata, quando, in casa, sono stati battuti di misura dal Chisola. Importante sarà, quindi, per i fossanesi ripartire con l’acceleratore, cercando di sfruttare, se possibile, il fattore campo e le ottime qualità del reparto offensivo. Una vittoria potrebbe già consentire una prima sorta di fuga, visto il contemporaneo delicato impegno del Denso, altra grande favorita del campionato, in casa proprio del Chisola.

 

Va a caccia della prima gioia stagionale, invece, il Boves Mdg, che fin qui ha raccolto solo due pareggi ed una sconfitta nelle prime tre uscite tra campionato e coppa. Non facile l’impegno per i rossoblù, che saranno impegnati sul sempre ostico campo della Piscineseriva, attualmente in testa con 3 punti, frutto del pesante successo contro il Giovanile Centallo. Inutile ragionare sui pericoli che la squadra bovesana dovrà affrontare: su tutti, da temere ovviamente bomber Barison, già autore di una doppietta contro i centallesi e pronto a “rifocillare” ancora il proprio bottino di reti contro Brino e compagni.

 

Proprio gli uomini di Libois saranno chiamati, forse ancora più delle altre cuneesi, al successo, nella trasferta contro il Favari, che fin qui non ha destato grandi impressioni. Prato e compagni sono usciti a testa alta dal girone di Coppa, chiudendolo al secondo posto con due pareggi, ma necessitano ora di un successo che dia ossigeno alla loro classifica.

 

Spera di continuare a fare bene il Moretta, considerato outsider per le prime posizioni di classifica, che dopo la vittoria pesante nel derby in trasferta con il Revello, prova a centrare il bis in casa con il Carignano, mentre proprio gli uomini di Giraudo vanno in cerca di riscatto sul campo del non irresistibile Pancalieri Castagnole, che ha comunque fermato nella prima uscita il Boves Mdg.

 

Completamente rivoluzionato, per contro, il girone D, con l’inserimento in extremis dell’Asti. Gli astigiani inizieranno il proprio campionato contro il Pozzomaina, per un girone che quindi, da ora in poi, vedrà sempre una squadra a riposo per ogni giornata. Per la Santostefanese, unica cuneese del gruppo, impegno non facile contro il Bombonasca, che nella prima giornata ha fatto faville, vincendo con un roboante 3-1 contro il retrocesso Lucento.

 

Promozione Girone C – Seconda giornata (13/9, ore 15.00)
Carmagnola-Airaschese
Chisola-Denso
Fossano-San Giacomo Chieri
Luserna-Villafranca
Moretta-Carignano
Pancalieri Castagnole-Revello
Piscineseriva-Boves Mdg
Favari-Giovanile Centallo

 

Classifica
Fossano 3, Carmagnola 3, Denso 3, Piscineseriva 3, Moretta 3, Chisola 3, Villafranca 3, Boves Mdg 1, Pancalieri Castagnole 1, Airaschese 0, Carignano 0, Luserna 0, Giovanile Centallo 0, Revello 0, San Giacomo Chieri 0, Favari 0.

 

Promozione Girone D – Seconda giornata (13/9, ore 15.00)
Atletico Torino-Arquatese
Barcanova Salus-Colline Alfieri Don Bosco
Cenisia-Canelli
Lucento-Cbs Scuola Calcio
Mirafiori-Vanchiglia
Pozzomaina-Asti
San Giuliano Nuovo-Rapid Torino
Santostefanese-Bombonasca
Riposa: Cit Turin

 

Classifica

Cenisia 3, Arquatese 3, Bombonasca 3, Colline Alfieri 3, Atletico Torino 3, Cit Turin 1, Santostefanese 1, Canelli 1, San Giuliano Nuovo 1, Vanchiglia 1, Pozzomaina 1, Barcanova Salus 0, Lucento 0, Cbs 0, Mifariori 0, Rapid Torino 0, Asti* 0.
*1 partita in meno

 

Carlo Cerutti