Lega Pro LIVE: Cittadella-Cuneo termina 2-1

0
398

Prima giornata per il Girone A di Lega Pro 2015-16: il Cuneo fa visita al Cittadella. AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

 

2-1
  90′  
 18′ Jallow; 57′ Bizzotto RETI 82′ Ruggiero 
  FORMAZIONI   
Vaccareggi  1 Tunno 
Salvi   2

Franchino 

Donazzan   3 Bonomo 
Iori (AMM.)  4 Cavalli (74′ Thiao) 
Pascali   5 Conrotto 
Pelizzer   6 Gorzegno (58′ Quitadamo (AMM)) 
Schenetti (80′ Bobb)  7 Beltrame (55′ Ruggiero) 
Paolucci   8 Gatto (AMM.) 
Bizzotto (70′ Lora)  9 Scapinello 
Minesso (AMM.) (63′ Litteri)  10 Corradi 
Jallow   11 Banegas 
Allenatore: 
  Allenatore:  
     
A disposizione:   A disposizione:
Mattiuzzi   12 Cammarota 
Cappelletti   13 Barale
   14 Ferrero 
De Leidi  15  
Scaglia   16  
   17 Corsini 
Amato   18 Ottobre 
    19  Garin 
Coralli    20  Capellino 
   21  
   22 Chinellato

 

PRIMO TEMPO

Cittadella avanti 1-0 all’intervallo contro il Cuneo: decide per ora una grande ripartenza condotta da Bizzotto sulla destra, con cross per Jallow, bravo a battere Tunno a centroarea. L’attaccante della Guyana è stato il più pericoloso dei suoi ed ha impegnato severamente il poriere biancorosso intorno alla mezz’ora, con una sventola alzata in corner. Per il Cuneo, che ha comunque retto l’urto difensivamente un paio di squilli di Banegas, ma in attacco poco più: gara che comunque resta aperta, ma i piemontesi dovranno osare di più nella ripresa.

 

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre male per il Cuneo che, salvati da Tunno in apertura (miracolo su Bizzotto), subiscono il raddoppio: al 57′ Schenetti vede la sovrapposizione a destra di Salvi, cross basso per Bizzotto che fulmina Tunno e fa 2-0. I padroni di casa sembrano gestire le operazioni in un secondo tempo brutto per larghi tratti fino agli ultimi vibranti 10′: Ruggiero beffa un colpevole Vaccareggi con un velenoso tiro-cross su punizione da sinistra che si infila fra una selva di gambe insaccandosi in rete. Il Cuneo ci crede e nel finale si getta in avanti, costruendo una clamorosa chance per il pari a ridosso del 90′: Corradi fa tutto bene, penetrando in area con un paio di dribbling ma sparando alto a tu per tu con Bizzotto. Nel recupero Tunno salva su Jallow, il Cuneo non riesce a pervenire al pari, finisce 1-2. (A breve su Ideawebtv.it il report completo e tutti gli approfondimenti)