Due studentesse albesi al Parlamento europeo | Dal Liceo Govone a Bruxelles con una borsa di studio promossa dall’eurodeputato Cirio

0
483

Esperienza europea per due studentesse del Liceo Classico Govone di Alba che, per un mese, frequenteranno uno stage al Parlamento Ue di Bruxelles, attraverso una borsa di studio promossa dall’europarlamentare Alberto Cirio.

Alessandra Gallina e Francesca Saglia hanno 18 anni e frequentano la seconda liceo con indirizzo internazionale.

 

Per un mese mi affiancheranno nelle attività legislative di Bruxelles – spiega Alberto Cirio – Sarà un’esperienza formativa non solo per loro, ma anche per me: dall’entusiasmo dei ragazzi c’è sempre da imparare. Il mio desiderio è di estendere questa iniziativa ad altre scuole del territorio”.

 

Ringraziamo l’on. Cirio – commenta il prof. Luciano Marengo, dirigente scolastico del Liceo Govone – per questa doppia opportunità di conoscere, da una parte, il Parlamento europeo e, dall’altra, di poter migliorare l’uso e la conoscenza della lingua, che è anche l’obiettivo del nostro indirizzo internazionale, con sette ore dedicate al francese, di cui tre per lo studio della storia e della geografia affiancati da insegnanti madrelingua, oltre a tre ore dedicate all’inglese”.