Lpm Pallavolo Mondovì sale in alto: alla cupola del Santuario di Vicoforte

0
433

L’LPM Pallavolo Mondovì non poteva di certo perdere l’occasione unica di salire alla cupola del Santuario di Vicoforte!

 

 

Lo staff e la formazione della serie B1 del Puma hanno infatti effettuato giovedì pomeriggio il percorso di salita alla Cupola, una delle più grandi del mondo, insieme a San Pietro in Vaticano, al Pantheon di Roma, a Santa Maria del Fiore a Firenze e al Gol Gumbaz in India. Lungo il percorso, appositamente messo in sicurezza, le atlete ed i dirigenti LPM Pallavolo Mondovì hanno attraversato scale a chiocciola e antichi passaggi riservati alle maestranze e finora mai aperti al pubblico, scoprendo vedute panoramiche sull’esterno e suggestivi affacci all’interno della grandiosa volta dipinta. Grazie a “Magnificat” si potrà vivere questa esperienza fino al 31 ottobre (per info: www.magnificat2015.com).

 

“Per noi e per le ragazze è stata davvero un’avventura fantastica e bellissima!” – dichiara Alessandra Fissolo, presidente Lpm. “Esperienze come questa rafforzano il gruppo e creano affiatamento.” – prosegue – “Desidero ringraziare Nicola Facciotto, Kalatà e Magnificat per la cortesia e disponibilità.”
Nel frattempo gli allenamenti della formazione di Serie B1 proseguono a Villanova Mondovì e Carrù, per continuare nella “casa” del PalaItis di Mondovì. Il week end del 12-13 settembre il team monregalese sarà impegnato a Carcare nel torneo “Sempre con noi”, per poi disputare la Coppa Piemonte dalla settimana successiva.