Basket Serie D/M: i Gators iniziano la stagione 2015-16 con tante novità

0
329

E’ iniziata lunedì 31 Agosto la stagione della Serie D dei Gators. Anche quest’anno, come sempre, non sono mancate le novità e le sorprese.

 

Partiamo dallo staff: il timone passa da Massimo Torchio ad una colonna della società, Gigi Toselli, che, oltre a rimanere responsabile del settore giovanile, ha accettato la proposta della dirigenza di seguire anche la prima squadra. In questa nuova avventura sarà coadiuvato da Elvio Mascolo, istruttore Gators, alla prima esperienza da vice.

 

Per quanto riguarda il roster, in uscita Federico Roggero (che appende le scarpe al chiodo) e Alberto Rissolio, che a causa di problemi lavorativi ha deciso di ridurre i propri impegni, accasandosi a Cherasco in Promozione.
In entrata la società si è mossa sotto traccia, piazzando però colpi molto importanti: per quanto riguarda i giovani, arrivano Francesco Bosio, figlio del dirigente di punta Dario, e Matteo “Riccio” Ercole, da Bra, playmaker classe ’95.

 

Da Cuneo arriva poi Andrea Civalleri, play-guardia classe ’91, che porterà tanto atletismo e grinta difensiva. Fondamentale poi, nel reparto esterni, la riconferma di Enrico “Pocho” Caldarone, ormai Gators di adozione, che dopo due anni da giovane è pronto a dimostrare tutto il suo valore nella prima annata da senior.
La ciliegina sulla torta del mercato degli alligatori, arrivata proprio negli ultimi giorni prima dell’inizio della preparazione, è rappresentata da un giocatore che nella nostra categoria può davvero fare la differenza.

 

Dalla C2 di Carmagnola arriva infatti Davide Campanelli, capitano della formazione che lo scorso hanno ha conquistato i playoff per la promozione in C1, con un passato in categorie nazionali (capitano del CUS Torino e protagonista con Crocetta in C1), che va ad impreziosire un roster di tutto rispetto, che può contare sulle riconferme del gruppo storico: Arese, Cerutti e Bongiovanni in regia, Nasari, Ambrogio e Scotta nel reparto esterni, Sabena, Fissore, Burdese, il veterano Nicola e i sempreverdi Bertaina e Baretta sotto canestro.

 

Il Presidente Nasari commenta entusiasta: “Crediamo di aver allestito un’ottima squadra, ricca di talento ed esperienza come non mai. Personalmente sono molto felice per l’arrivo di un amico come Davide Campanelli, che conosco da anni, e che, dopo un lungo corteggiamento, ha deciso di entrare nella nostra famiglia; un top player come lui, sia dal punto di vista tecnico che soprattutto umano, non potrà che giovare al gruppo. Tutti i nuovi arrivati hanno sposato il nostro progetto per la nostra filosofia e per il nostro gruppo, facendo una scelta di vita, pur potendo ambire a palcoscenici più importanti, sono sicuro che si inseriranno a meraviglia nel nostro gruppo. Altra pedina fondamentale è l’allenatore: Gigi rappresenta a meraviglia la nostra filosofia ed è stato fin da subito la nostra prima scelta. Lo ringrazio per aver accettato la nostra offerta e sono sicuro che il suo contributo sarà fondamentale per la crescita di tutto il nostro movimento“.

 

c.s.