Coppa Italia Lega Pro – Beltrame show ed il Cuneo batte l’Albinoleffe 2-0

0
396

Vince e convince all’esordio casalingo il Cuneo di patron Marco Rosso che supera per 2-0 un opaco Albinoleffe rimanendo in corsa per il passaggio del turno nella Coppa Italia di Lega Pro. Dopo la sconfitta in corsa della Giana Erminio, infatti, i ragazzi di mister Salvatore Iacolino sfoderano una buona prestazione trascinati dalla verve del cuneese Paolo Beltrame, tornato nella patria dove spera di diventarne profeta.

 

Sin dai primi minuti sono i biancorossi a prendere il comando delle operazioni. Banegas ci prova prima dalla distanza e successivamente con un buon fraseggio dettato da Corradi ma in entrambe le occasioni è la mira ad essere difettosa. L’Albinoleffe non riesce ad alzare il baricentro ed al 27’ Gatto triangola con Corradi e si presenta a tu per tu con Amadori, chiamato al miracolo per salvare il risultato.
La rete del vantaggio cuneese è nell’aria ed arriva al 35’ quando Beltrame, ispirato da Gatto, supera in diagonale l’incolpevole Amadori. Gli ospiti accusano il colpo e pochi minuti più tardi incassano anche il raddoppio: ancora Beltrame ruba il tempo alla retroguardia bergamasca e viene steso in area da Amadori procurandosi il penalty. Dal dischetto si presenta Scapinello che spiazza l’estremo difensore ospite firmando il raddoppio.

 

Nella ripresa il Cuneo alza il piede dall’acceleratore e si limita a controllare. I Sassarini’s boys provano ad imbastire qualche occasione degna di nota ma D’Iglio predica nel deserto poco accompagnato dai compagni di squadra. Buone notizie per i biancorossi arrivano dalla fase difensiva con la retroguardia che si muove alla perfezione lasciando spesso e volentieri in offside Brega e Cremonesi. Al 27’ termina la partita del migliore in campo Paolo Beltrame che esce tra gli applausi convinti del ‘F.lli Paschiero’. Nel finale l’Albinoleffe prova almeno a trovare la rete della bandiera ma i tentativi di Cremonesi vengono ben controllare da Danilo Tunno.
Per passare il turno il Cuneo dovrà tifare per l’Albinoleffe in vista del match contro il Giana Erminio.

 

CUNEO – ALBINOLEFFE 2-0
CUNEO: Tunno, Franchino, Bonomo, Cavalli, Conrotto, QUitadamo, Beltrame (27’st Barale), Gatto, Scapinello (39’st Thiao), Corradi (27’st Garin), Banegas. A disp: Cammarota, Ferrero, Corsini, Ottobre. All: Iacolino
ALBINOLEFFE: Amadori, Paris, Cortinovis M. (15’st Mureno), Nichetti, Magli, Checcucci, Mucchetti, D’Iglio (27’st Calì), Brega, Stronati, Cremonesi. A disp: Cortinovis S., Gianola, Martino, Zambelli, Moreo. All: Sassarini
MARCATORI: 35’pt Beltrame (C), 38’pt rig. Scapinello (C)
NOTE: Ammoniti Amadori, D’Iglio, Cremonesi

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it