Chatta su WhatsApp e ignora l’alt dei carabinieri | Decurtazione record per un camionista torinese: 26 punti

0
496

Proseguono e si rafforzano ulteriormente i controlli sulle principali strade attuati dai carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo che si avvalgono del concorso degli 8 Comandi di Compagnia e 75 Stazioni dell’Arma capillarmente dislocate nell’intera provincia.

 

Tra le 156 infrazioni al Codice della Strada contestate, particolarmente grave quella di un camionista 37enne di Torino notato dai carabinieri alla guida di un grosso Tir che trasportava gas su una strada molto trafficata tra Cuneo e Fossano il quale era tranquillamente intento a scrivere messaggi su WhatsApp, senza nemmeno accorgersi della presenza di una pattuglia che gli stava intimando l’alt. Si è fermato solo più tardi, due chilometri più avanti dopo essere stato inseguito e si è giustificato con i militari dicendo che era fuori casa tutto il giorno per lavoro e aveva perciò bisogno di chattare con la moglie.

 

Per lui multa per uso del telefonino alla guida, inoltre guida pericolosa ed altre infrazioni al Codice della Strada con un decurtazione complessivi di 26 punti dalla patente, che gli è stata quindi ritirata.