Eccellenza: Dessena sul Corneliano Roero: “Cerchiamo un portiere ed un classe 1997”

0
408

Arrivato a metà stagione sulla panchina della piccola cittadina langarola, è riuscito a fare l’impresa all’ultimo respiro salvando la neopromossa. Ora, a pochi giorni dall’inizio del ritiro estivo, il mister del Corneliano Roero Dessena ha le idee chiare, anche grazie alla possibilità di programmare da inizio annata la stagione dei suoi.

 

Contattato dai microfoni di Ideawebtv.it, il tecnico con poche parole dimostra di avere le idee chiarissime sulla rosa a propria disposizione, già a partire dalla questione mercato: “Abbiamo investito bene, cercando di rafforzare il gruppo dello scorso anno, ma sappiamo che abbiamo ancora bisogno di qualche giocatore. In questo momento siamo alla ricerca di un classe 1997 e di un portiere, che completerebbero al meglio la nostra squadra in vista della nuova stagione”.

 

Rispetto allo scorso anno, c’è però un vantaggio di non poco conto: quello di poter seguire la squadra sin da agosto. “E’ certamente un vantaggio, perchè ti permette di conoscere i ragazzi dall’inizio, potendo lavorare e costruire, senza doversi trovare a gestire ciò che altri avevano costruito prima di te”.

 

Per l’obiettivo stagionale non ci sono dubbi: “Una salvezza tranquilla. Lo scorso anno abbiamo fatto l’impresa rincorrendo la permanenza in categoria fino all’ultimo respiro, per cui ora il nostro target non può che essere quello di ottenere la salvezza con meno apprensioni ed il prima possibile”.

 

Come quasi tutte le altre compagini  di Eccellenza, anche il Corneliano Roero aprirà i battenti per la nuova stagione con il raduno previsto per il 3 agosto.

 

Carlo Cerutti