Demonte: 290.000 euro dalla Regione per la sistemazione della SP 337 | I lavori potranno essere affidati entro il mese di settembre

0
364

La Regione Piemonte finanzierà con 290.000 euro la sistemazione della SP 337 Destra Stura, percorso alternativo alla Statale 21 nei pressi di Demonte.
I lavori potranno essere affidati entro il mese di settembre in tempo utile per consentire al Comune di Demonte di iniziare i lavori determinati dalle scadenze imposte dal Programma Territoriale Integrato “Cuneo e le sue valli: il polo agroalimentare ed agroindustriale di qualità “ che prevedono la parziale occupazione della sede stradale per l’allestimento dei ponteggi rendendo non più possibile per ragioni di sicurezza il transito nei due sensi di marcia dei mezzi pesanti.

 

I lavori di sistemazione  della SP 337 nel tratto prospicente l’abitato di Demonte, sulla base del progetto realizzato dalla Provincia, consentirà un transito a senso alternato in grado di alleggerire il traffico.
Della questione era stata investita anche la Prefettura di Cuneo per evitare che l’inizio dei lavori nel Comune di Demonte portassero ad una chiusura al traffico dei mezzi pesanti.

 

Con questo intervento – ha commentato l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco – si potrà consentire al Comune di Demonte di realizzare i lavori sulle facciate degli edifici del centro, senza penalizzare gli autotrasportatori e l’economia, soprattutto con riferimento alle Fonti Sant’Anna di Vinadio”.