Intreccio di energia, movimento, luci e musica a Cuneo per l’Illuminata

0
422

Si chiama “Intreccio di energia, movimento, luci e musica” lo spettacolo, a cura dell’ASD Team Cuneo, Prismabanda e Boulegàn, che si terrà giovedì 9 luglio dalle 20.30 alle 21.00 e dalle 21.30 alle 23.00 davanti a piazza Audifreddi, nella restaurata Piazzetta del grano e nel tratto di via Roma che le collega, in occasione del grande evento dell’Illuminata, che unirà i festeggiamenti per l’inaugurazione di via Roma e quelli per la Madonna del Carmine.

Parteciperanno alla serata anche l’associazione di cheerleading RDR Govone, L’ASD SporTime di Boves e la AS Twirling Carrù.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà in Piazza Virginio.

 

Il fil rouge dello spettacolo, che si snoderà lungo il tratto di via Roma che va dalla piazza del Municipio, fino alla bella e appena restaurata piazzetta del Grano, sarà, come lascia intendere il suo stesso titolo, l’energia del corpo umano usata in molteplici aspetti, che si intreccerà alla musica e al gioco di luci e ombre. L’ASD Team Cuneo proporrà infatti esibizioni di ginnastica ritmica e cheerleading, alcune delle quali eseguite con la musica dal vivo suonata dalla street Band Prismabanda, che con le sue accattivanti coreografie percorrerà tutta via Roma coinvolgendo gli spettatori.

 

Boulegàn sarà invece presente con un laboratorio sulle luci e le ombre curato da Miriam Broglia, che farà sperimentare, a chi lo vorrà, il piacere di definire i propri contorni giocando con la luce, cappelli, spade, mantelli…. per realizzare un grande poster di ombre.
Arricchiranno la serata l’associazione RDR Govone, reduce dai campionati Europei di cheerleading, la ASD SporTime con una esibizione di acrobatica, e la AS Twirling Carrù, che proporrà esercizi sia di squadra che individuali, intervenendo con parte del gruppo Cadetti, parte del team Junior, e tre individualiste Junior, due delle quali hanno debuttato nella serie A.
Un ringraziamento particolare va alla ditta Castelmar Impianti Elettrici per l’allestimento delle luci dello spettacolo.

 

c.s.