Il Cuneo Calcio resta (per ora) a Marco Rosso, Curva Vasco contenta a metà: “Non c’è programmazione, vogliamo scelte certe”

0
433

Dopo la conferenza tenutasi oggi pomeriggio al Lovera Palace è stata resa ufficiale la notizia che già da alcuni giorni era nell’aria: il Cuneo Calcio resta (per ora) nelle mani di Marco Rosso che iscriverà la squadra alla prossima Lega Pro con Salvatore Iacolino presumibilmente in panchina, aspettando nuovi acquirenti.

Il club resta perciò in vendita, dopo settimane di trattative iniziate ma mai concluse e svanite per mancanza di garanzie. La Curva Vasco ha accolto con soddisfazione solo parziale la decisione del patron biancorosso e, tramite questo comunicato stampa, inviatoci in redazione, ha voluto esprimere la propria opinione, chiedendo risposte certe e, soprattutto, maggiore comunicazione alla società da qui in avanti. Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

 

E’ notizia certa che alla guida della prossima stagione del nostro Cuneo 1905, rimarrà Marco Rosso. Accogliamo la notizia con piacere in quanto nessuno di noi avrebbe voluto vedere la nostra squadra in mano a personaggi di cui non si conoscono le prospettive future ma dei quali si conoscevano le gesta,non proprio limpide,di un passato neanche molto lontano.

Fatta questa doverosa premessa vogliamo però liberare ciò che abbiamo represso in questo periodo:

Da prima della fine della stagione ad oggi,abbiamo vissuto quasi due mesi da incubo in relazione al futuro incerto della nostra società. Non ci siamo esposti ed espressi durante la fine del campionato perché era giusto dare il nostro totale apporto alla squadra in un momento cruciale e non abbiamo voluto creare polemiche che potessero in alcun modo inficiare la tranquillità della squadra e della società stessa.

Da fine Aprile ad oggi sono cambiati troppe volte gli scenari e le decisioni o presunte tali ai vertici societari. Prima pareva certa l’intenzione di vendere da parte della attuale società, poi si è passati alla fase dei ripensamenti, successivamente ci sono state le dichiarazioni di Becchio su eventuali sponsor per poi arrivare alla metà di giugno con la nuova intenzione di vendere alla fantomatica cordata Romana, l’unica rimasta e disposta ad un eventuale ingresso in Corso Monviso. (Una cordata seria non ritratta una squadra a 15 giorni dalla presentazione dell’iscrizione al campionato; ma questo è solo un nostro parere).

Perché vogliamo ricordare tutto questo? Perché dalla fine del campionato non vi è stata UNA e ribadiamo UNA comunicazione ufficiale, (sino alla conferenza stampa di oggi),in merito a trattative per la cessione del Club o smentite o conferma dell’attuale assetto da parte della attuale proprietà. Noi siamo certi delle veridicità delle fasi sopra elencate ma potrebbero anche essere in parte o del tutto non vere e questo è dovuto a cosa? Alla non comunicazione. Di fatto 45/50 giorni di silenzio assoluto da parte della Società che ha di conseguenza dato adito ai tifosi di aggrapparsi e “prendere per buona” qualsiasi voce sul futuro del Cuneo Calcio 1905, logorando così i nostri giorni e le nostre notti e sfidiamo su questo qualsiasi tifoso biancorosso ad ammettere il contrario.

Detto tutto ciò noi ci auspichiamo sempre il meglio per la nostra società ed al momento il meglio è rappresentato da Marco Rosso. Ribadiamo ciò che abbiamo espresso all’inizio, siamo rasserenati dalla decisione del Patron Marco Rosso di rimanere al timone della nostra Società e di “spendersi” ,sia in senso lato che stretto, per la nostra squadra ma date le sue dichiarazione di oggi: “LA SOCIETA’ RIMANE E RIMARRA’ IN VENDITA” non ci possiamo auspicare né programmazione né strutturazione della società in quanto si cercherà di portare la stagione in porto ma la partita vera si giocherà nella ricerca di una nuova proprietà o di nuovi sponsor.

Non è nostra intenzione risultare irriverenti per quanto avete fatto sino ad ora e non abbiamo mai voluto in alcun modo interferire o emettere sentenze definitive sulle scelte dell’attuale Società, avremo solo gradito e gradiremo in futuro solo un po’ più di comunicazione da parte vostra.

Per la stagione che verrà non vi chiediamo la Serie B, non vi chiediamo i Play Off di Lega Pro, non vi stiamo neanche chiedendo la salvezza… qua non è un fatto di categoria, di giocatori dai nomi altisonanti o di dirigenti fenomenali, vi chiediamo solo chiarezza e scelte certe su quale sarà il futuro del nostro Cuneo Calcio.

FORZA CUNEO, FORZA CUNEESI

 

CURVA VASCO CUNEO