Expo Milano 2015, oggi è il giorno della Corea | Un video per scoprire le bellezze di uno dei padiglioni più visitati

0
341

Oggi si è tenuto il National Day della Repubblica di Corea a Expo Milano 2015. Alle celebrazioni ufficiali, cominciate presso l’Expo Center con l’alzabandiera e gli inni nazionali italiano e coreano, hanno partecipato il Ministro della Cultura, dello Sport e del Turismo della Repubblica di Corea Kim Jongdeok e la Sottosegretaria al Ministero dell’Ambiente italiano Barbara Degani. Ai discorsi dei due rappresentati erano presenti il Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala e del Commissario Generale di Expo Milano 2015, Bruno Antonio Pasquino.

 

Il Ministro Jongdeok ha dichiarato che “la Corea vuole sostenere il carattere genuino del cibo e portare le nostre esperienze qui a Expo Milano 2015. Vogliamo condividerle con voi e con il mondo durante tutta la settimana. Il National Day è un’occasione per rafforzare l’importante collaborazione con l’Italia iniziata 130 anni fa”.

 

La delegazione coreana guidata dal Ministro Kim Jongdeok insieme a Barbara Degani, Giuseppe Sala e Bruno Antonio Pasquino hanno poi attraversato il Decumano fino al Padiglione della Repubblica di Corea. Qui hanno potuto visitare e scoprire il senso del concept “Hansik, cibo per il futuro: sei ciò che mangi” che cerca di rispondere alle domande “Cosa dobbiamo mangiare? Come dobbiamo mangiare? Fino a quando possiamo mangiare in modo sostenibile?”.

 

Noi abbiamo fatto per voi un giro nel padiglione della Corea, e vi proponiamo il video di questa esperienza.

SV

 

{youtube}7trJYxvyuh8|600|400|{/youtube}