Atletica Mondovì: bene Ludovico Sanna ai Campionati Italiani Allievi

0
468

Da venerdì 19 a domenica 21 giugno si è svolta a Milano, nel catino dell’ “Arena Civica”, la 50ª edizione dei Campionati Italiani Allievi e Allieve: circa 1400 atleti in rappresentanza di oltre 300 società da tutto il Paese, si sono affrontati sulla pista e pedane dello storico impianto per aggiudicarsi i 36 titoli in palio.

Tre giornate che sono stati un importante banco di prova anche in vista delle rassegne internazionali di categoria che attendono gli azzurrini in estate, a partire dai Mondiali Under 18 a Cali in Colombia (15 al 19 luglio).

 

Per l’Atletica Mondovì, va segnalata la partecipazione dell’allievo Ludovico Sanna nella gara degli 800 metri. Ludovico al primo anno di categoria e seguito dai tecnici Pina Torello e Nicoleta Dan, dopo aver conseguito in all’ultima gara utile il minimo di partecipazione, si è ben difeso nella batterie correndo sui suoi tempi. Il crono realizzato (2’02”88) conferma il risultato realizzato in settimana e gli vale il 45° posto finale: per Ludovico, all’esordio assoluto in una competizione tricolore, è un buon punto di partenza su cui lavorare in allenamento, per poter ambire a riscontri cronometri sotto il muro dei 2 minuti, apparsi alla sua portata.