Basket Prima Div/M: Caymans, svanisce in Gara-5 il sogno-promozione

0
347

Dopo ben 30 partite, ecco il gran finale . Gara 5 fra i Caymans e Crescentino si disputa a 48 ore di distanza da gara 4. Questa volta i Caymani giocherebbero in casa, non fosse che il palasport di Cavallermaggiore e’ già impegnato, così si gioca nel sempre bello PalaGiolitti di Savigliano. Possiamo perciò definire tale campo, campo neutro, in quanto sono anni che i giocatori non lo frequentano .

I Caymani spostano un paio di pedine rispetto all’incontro precedente. Colombano si occupa del lungo Bissacco, mentre Cerutti si sistema in difesa contro il play avversario Passarello.

 

Nonostante l’ottima difesa, Crescentino trasforma in canestro qualsiasi tiro scoccato dai suoi giocatori chiudendo il quarto sul 19-31. I Caymani hanno un cuore che fa provincia e lentamente, ma costantemente rientrano fino al meno 7 con una magia in sottomano di Marano. Nell’intervallo lungo i Coaches Mondino e Tamagnone rassicurano e caricano i propri giocatori. L’effetto e’ immediato ed Sarvia e compagni sono nuovamente a contatto con gli avversari. Tutto si decide nell’ultimo quarto, dove le energie fisiche diminuiscono e crescono esponenzialmente i problemi di falli. Saltano tutti gli schemi, si prosegue in situazione di quasi totale parità: i Caymani si mettono a zona ed inducono gli avversari all’errore. Stesso atteggiamento difensivo viene assunto dagli ospiti. Gli attacchi sembrano imbrigliati e si giunge all’epilogo in un attimo . 16 secondi alla fine, 68 pari, palla in mano Caymans: primo tiro dall’angolo di Alasia che entra/esce, rimbalzo lungo sul lato opposto di Sarvia , tiro di tabella, entra ed esce anche quello, nuovo rimbalzo sempre di Sarvia, nuovo tiro che si ferma sul ferro. Rimbalzo ospite, lancio in contropiede, canestro e fallo. Finisce così a 2 secondi dalla fine il sogno di una promozione diretta estremamente meritata sul campo ( 26 vittorie su 31 incontri ) . ” I ragazzi quest’anno sono stati encomiabili per impegno, entusiasmo e passione. Anche stasera hanno dato tutto ciò che era dentro di loro per ottenere un risultato prestigioso. Perdere così fa male, ma noi siamo estremamente orgogliosi di loro”

 

GARA 5

BC Caymans Zetaemme vs ECS Crescentino 68-71

Parziali: (19-31,16-11,16-14,17-15)

 

Caymans: Sarvia 18,Biga 13,Botto 11, Castelli 11, Alasia 8, Marano 3, Riva 2, Donalisio 2, Cerutti 0, Colombano 0, Sorasio A. 0, Giambrone 0. All. Mondino-Tamagnone

Crescentino: Passarello 24, Cremonesi 9,Nicli 7,Speranza 6, Rivella 6, Varvaro 5, Serra 4, Ottaviano 4, Bissacco 3, Emanuel 2, La pera 1. All. Rivella