Renzi a Herat in jeans e mimetica | “Vi chiedo uno sforzo ancora per questo ultimo periodo”, ha detto il Premier ai militari della Julia

0
301

Herat. Renzi visita i militari italiani in Afghanistan, nel quartier generale di  Camp Arena, dove attualmente si trova la Brigata Julia, e lo fa vestendo una mimetica nella parte superiore e i jeans. Nel suo discorso il Premier, che si è recato a Herat in occasione della festa del 2 giugno, ha parlato dell’impegno e del contributo italiano alla transizione afghana.

 

 

Dopo l’omaggio ai caduti, i 500 militari presenti hanno ascoltato le parole del Premier, che ha confermato il protrarsi della missione oltre il mese di ottobre, periodo inizialmente previsto per il ritiro, affermando: “Vi chiediamo uno sforzo in più: restare ancora qualche mese in Afghanistan perché la fase finale è la più difficile e abbiamo bisogno di non disperdere il lavoro fatto e il sangue versato”. E infine: “Abbiamo il dovere di concludere una transizione per la libertà e pace dell’Afghanistan”.