Motociclismo: sfortuna per Simone Barale a Vallelunga

0
401

La seconda tappa della Coppa Italia, che si è disputata presso l’autodromo “P.Taruffi” di Vallelunga non è stata molto favorevole per il pilota del Team GM Racing Simone Barale.

La trasferta romana del conduttore tesserato per il Moto Club Drivers Cuneo è andata bene soltanto a metà, in quanto per tutto il weekend si è corso sotto l’acqua o comunque con pista bagnata. Ed è stato un peccato perché il round 2 prevedeva la formula della doppia gara con una sola qualifica.
Le prove libere del venerdì sono state condizionate da una caduta causata da un contatto provocato da un avversario, rimediando fortunatamente una semplice contusione all’anca.

 

Dopo aver chiuso le qualifiche sotto l’acqua con la ventituesima piazza in griglia di partenza, gara 1 ha visto una buona rimonta di Simone nelle dieci tornate previste, che ha permesso di chiudere la corsa con un buon undicesimo posto di categoria, portando così a casa cinquanta punti, molto importanti per la classifica di campionato.
Gara 2, invece, è stata caratterizzata dallo slacciamento di uno stivale al giro 4, quando era partita nuovamente la rimonta; evento che ha condizionato la gara obbligando il pilota cuneese a rientrare ai box per sistemare il velcro. Inevitabilmente questo inconveniente lo ha fatto rientrare in ultima posizione, portandolo comunque a concludere la gara a pieni giri.

 

Questo weekend, non avendo mai corso con pista bagnata, mi ha permesso di fare un’ottima esperienza qualora ci si trovasse nuovamente a correre sotto l’acqua  – ha riferito Simone Barale -. Oltretutto è stato un mese difficile a livello psicologico, con la scomparsa della mia mamma, ho voluto correre in suo ricordo e con la vicinanza del mio papà che era con me e che ringrazio per esserci stato, ma con tanta tristezza nel cuore. I tempi ed i risultati hanno comunque confermato le sensazioni positive anche su asfalto bagnato, non avendo mai utilizzato le gomme rain. Ringrazio tutti gli sponsor: Poppi Clementino S.p.A., MOSS S.r.l., Rinaudo&Margaria Impresa Edile, Ri.Ver.Plast. S.r.l., Studio Quality S.r.l., C.T.M. S.r.l., Tipolito Martini S.n.c., Pianfei Edile S.a.S., Magazzini Edili Tontine, Proforma Consulting, Publitalia S.n.c., Palestra Body Center, Moto Club Drivers Cuneo ed il Bar Il Sorriso di Roccavione, per avermi permesso di prendere parte anche alla trasferta romana. Un grazie speciale anche ai ragazzi del team per la compagnia ed il supporto che come sempre mi hanno dimostrato”.

 

Il prossimo appuntamento è per il weekend del 27-28 giugno presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

 

Dario Malabocchia