Pallapugno: al via i campionati femminili. Sabato 30 maggio il “Memorial Piccinelli”

0
331

Al via i campionati femminili. Riparte ai primi di giugno l’attività femminile di pallapugno con i campionati giovanile e senior. Nella sezione giovanile è previsto un girone unico con cinque squadre: Bistagno, Canalese, Monferrina, Murialdo e San Leonardo. Le prime quattro classificate, al termine delle gare di andata e ritorno, accederanno alle semifinali.

Nel campionato senior sono state iscritte dieci formazioni suddivise in due raggruppamenti: Augusto Manzo, Albese, Monferrina, Peveragno e Subalcuneo nel girone A; Don Dagnino, Fortezza Savona, Murialdo, Pro Paschese e Spec nel girone B. Le prime due classificate dei due gironi, al termine delle partite di andata e ritorno, accederanno alle semifinali. In allegato: calendari e regolamenti.

 

Balon e bracciale al primo memorial “Piccinelli” di Neive.

A Neive, sabato 30 maggio, si svolgerà il primo memorial intitolato a Franco Piccinelli. Balon e bracciale: si parte alle 14.30 con il match di pallapugno tra le squadre under 25 di Albese e Neivese, a seguire un incontro dimostrativo di bracciale con gli atleti della società “Carlo Didimi” di Treia, protagonisti come giocatori nella partita inserita all’interno de Il giovane favoloso, film sulla vita di Giacomo Leopardi, grande amante del gioco del bracciale e autore dell’Ode a un giocatore di pallone, dedicata appunto a Carlo Didimi.